Fabio Fazio, l’annuncio d’addio: ‘Questa è l’ultima puntata’

fabio fazio

Che Tempo Che Fa: Carlo Cottarelli lascia lo show di Fabio Fazio

C’è aria di cambiamenti a Che Tempo Che Fa, il programma di Fabio Fazio in onda tutte le domenica alle 20:35 su Rai Uno. Dalla prossima settimana, infatti, lo show dovrà fare a meno di uno degli opinionisti più popolari e che ha ricevuto più polemiche. Stiamo parlando dell’economista italiano Carlo Cottarelli. A dare la notizia è stato il diretto interessato, ecco cosa ha detto:

“Da Fazio mi sono trovato benissimo ma quella del 23 dicembre è stata l’ultima puntata del contratto”.

Cottarelli, forse, potrebbe tornare ogni tanto nella trasmissione di Fazio, forse una volta al mese e non assiduamente come ha fatto da settembre ad oggi.

“È nel dna dell’Osservatorio sui conti pubblici che dirigo non legarsi a un singolo spettacolo ma partecipare a diversi programmi (se mi invitano!)”.

Fabio Fazio perde Carlo Cottarelli

Una notizia che ha spiazzato tutti i telespettatori di Che Tempo Che Fa che non si aspettavano assolutamente una decisione del genere. In tanti hanno esultato perché da tempo non sopportavano più la sua presenza su Rai Uno, mentre altri si sono dispiaciuti considerando Cottarelli un professionista.

Quindi da gennaio 2019 Fabio Fazio dovrà fare a meno di una colonna portante del suo show domenicale. La presenza di Cottarelli a Che Tempo Che Fa alcune settimane fa aveva sollevato tantissime polemiche, in particolare da parte di Forza Italia e del Movimento Cinque Stelle, a proposito dell’ingaggio sostenuto dalla Rai per avere come ospite l’economista.

Che Tempo che Fa in pausa natalizia

Intanto ieri sera su Rai Uno non è andata in onda Che Tempo Che Fa. Per quale motivo? Il programma di Fabio Fazio che la scorsa settimana ha riscosso un grande successo d’ascolti, è in pausa natalizia. Lo show tornerà in diretta da domenica 20 gennaio 2019 e si scontrerà contro la fiction di Canale 5 La Dottoressa Giò 3 con Barbara D’Urso.