Sanremo 2019, Salvini storce il naso: ecco il cachet stratosferico di Claudio Baglioni

Sanremo 2019, Salvini storce il naso: ecco il cachet stratosferico di Claudio Baglioni
Sanremo 2019, Salvini storce il naso: ecco il cachet stratosferico di Claudio Baglioni

A febbraio riparte il Festival di Sanremo 2019 ma è già polemica in merito ad alcune vicende legate al conduttore. Claudio Baglioni è stato investito da una grossa bufera per via delle sue parole assolutamente fuori contesto.

Il celebre cantautore, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, ha parlato di alcune questioni meramente politiche, deludendo buona parte del popolo italiano. Come se ciò non bastasse, ad aggravare le cose è stata la scoperta del cachet stratosferico percepito per condurre la kermesse canora!

Ecco quanto incasserà Claudio Baglioni per condurre Sanremo 2019

A svelare quanto guadagnerà Claudio Baglioni da questo evento, è stato il sito Radio 105. Le cifre tirate in ballo sono davvero astronomiche e sfiorano il milione di euro. A voler essere precisi, si parla di 800 mila euro! E non è finita qua. Anche i due co-conduttori percepiranno un grosso cachet. Virginia Raffaele incasserà la bellezza di 300 mila euro mentre Claudio Bisio ne prenderà addirittura 400 mila. Cifre da capogiro, in parole povere, per questi tre presentatori, sono stati spesi 1 milione e mezzo di euro.

Matteo Salvini storce il naso e zittisce Claudio Baglioni

Davanti a questi numeri vertiginosi, il vicepremier leghista ha storto il naso ed è intervenuto. Per prima cosa ha precisato di gradire le canzoni di Claudio Baglioni, in seguito, lo ha zittito.

‘Ogni cantante ha diritto di pensarla come vuole. ma siccome è pagato dai cittadini italiani, da una rete pubblica per una iniziativa pubblica, se evita di usare il microfono e il palco di Sanremo per fare comizi, gli italiani gliene saranno grati’

Infine, Salvini ha annunciato che non presenzierà in alcun modo al Festival di Sanremo 2019, nemmeno per una serata.

A criticare Baglioni, in quest’ultime ore, sono stati in tanti. Anche Maurizio Costanzo si è scagliato contro il cantautore. Inoltre, pare che anche la direttrice di Rai Uno è intervenuta sulla questione dichiarando che con lei al ‘comando’, Claudio non farà più Sanremo!