Colpo basso per Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, tagliata La Vita in diretta: la decisione della Rai

Cosa accadrà alla celebre coppia de La Vita in diretta? Pare che domani i due non andranno in onda come di consueto, ecco perchè

Improvviso cambio di programmazione per ”La Vita In Diretta” Il programma condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, in onda su Rai 1. Il programma presentato da Fialdini e Timperi andrà infatti in onda in forma ridotta mercoledì 16 gennaio.

I motivi del cambio di programmazione

La vita in diretta è certamente uno dei programmi pomeridiani più seguiti della nostra televisione. Il programma, condotto da Francsca Fialdini e Tiberio Timperi,sta riscuotendo un buon numero di consensi dal pubblico. Complici anche la simpatia dei due conduttori, che si rendono sempre protagonisti di divertenti siparietti e gag, lo show attira infatti sempre di più l’attenzione del pubblico e della critica.

Tuttavia, per decisione dei vertici Rai, il programma di Timperi e Fialdini andrà in onda in forma striminzita e ridotta domani, 16 gennaio. Questa decisione potrebbe apparire controcorrente rispetto a quanto affermato precedentemente sull’audience ed i consensi che sta riscuotendo il programma. Tuttavia il motivo del taglio al programma sono da ricercare nella supercoppa Italiana.

Il palinsesto del 16 Gennaio

La supercoppa italiana, il trofeo calcistico che vedrà affrontarsi quest’anno Juventus e Milan, si svolgerà domani 16 Gennaio a Gedda, in Arabia Saudita. Il trofeo, primo del 2019, sarà disputato alle 18.30. DavideMaggio.it fa sapere che la programmazione Rai subirà tutta una serie di variazioni proprio per permettere la messa in onda della supercoppa.

Nello specifico, la Rai ha deciso di dare molta risonanza all’evento, che sarà protagonista di una discussione già a partire dalle prime ore del mattino, grazie ad un reportage che andrà in onda nell’ambito del programma Uno Mattina.

In seguito, prima del calcio di inizio, sarà il giornalista e presentatore Alberto Matano a guadagnare spazio, grazie ad uno Speciale Tg1 di circa mezz’ora. A risultare penalizzato, sarà quindi La Vita in Diretta, che andrà perciò in onda in forma ridotta nella giornata di domani.