Notizie dal Mondo

Il piccolo Julien non ce l’ha fatta: trovato il corpo del bambino caduto nel pozzo 13 giorni fa

La corsa contro il tempo per salvare Julien, il bambino caduto in un pozzo a Totalan, vicino a Malaga in Spagna, il 13 gennaio scorso, si è conclusa negativamente. Il corpo del bambino è stato trovato privo di vita. I soccorritori nelle ultime ore sono riusciti a raggiungere il punto dove si trovava il piccolo, ad oltre 100 metri sotto terra.

Appena appresa la notizia, il padre del bambino colto da un malore, è stato soccorso da una ambulanza che si trovava fuori dal pozzo.

Julien, la storia del bambino caduto nel pozzo

La vicenda che ha commosso la Spagna e l’Europa,  ha inizio domenica 13 gennaio quando un turista che sta facendo tracking nelle campagne di Totalan, a Malaga, lancia l’allarme per la scomparsa di un bambino. La famiglia è sotto shock: vedono Julien cadere nel pozzo mentre sta giocando. Da quel momento comincia una corsa contro il tempo per salvarlo.

Il bambino si trova all’interno di un pozzo, a circa 80 metri di profondità. E’ così stretto che i soccorritori non riescono a passargli nè cibo nè acqua. Nonostante le possibilità di ritrovarlo vivo si affievoliscano ad ogni ora, i tentativi per salvarlo proseguono a ritmo serrato. Tramite un robort-sonda si individuano dei capelli. L’esame del Dna stabilisce che sono proprio di Julien.

Julien: gli ultimi tentativi per salvarlo

Sabato scorso i 100 soccorritori impegnati in questa difficilissima operazione, iniziano a scavare un tunnel parallelo al foro di 60 metri, dove si trova bloccato il piccolo. Attraverso questo foro, i soccorritori calano una capsula metallica, per consentire la costruzione di una galleria orizzontale che permetta di avvicinarsi sempre di più dove si trova Julien. A causa di varie inconvenienti e difficoltà, le 24 ore preventivate per la galleria verticale diventano più di 36.

Nuovo lutto per i genitori

Per i genitori, che nel 2017 hanno perso un altro figlio di 3 anni, morto improvvisamente mentre passeggiava con loro sulla spiaggia, si tratta di un altro gravissimo lutto. La Guardia Civili ha aperto una inchiesta per chiarire come è stato possibile che un bambino di appena 2 anni sia finito nel pozzo. Il Comune di Malaga ha proclamato tre giorni di lutto.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago