Mamma scopre di avere un tumore al seno grazie alla neonata che rifiuta il latte

Bambini nati senza braccia e gambe

Claire Granville, una donna inglese di 40 anni, ha scoperto di avere qualcosa che non andava al seno grazie all’insolito comportamento da parte della figlia Matilda. La piccola infatti rifiutava assolutamente di prendere il latte dal seno sinistro della donna. La notizia è stata riportata dal Daily Mail.

Scopre di avere un tumore grazie alla figlia

A questo punto la donna, che vive in Hull nel Regno Unito, ha deciso di capire la motivazione alla base dell’insolito comportamento della figlia. Claire decide così di sottoporsi a una serie di esami. I controlli medici a cui viene sottoposta evidenziano la presenza di una massa tumorale della grandezza di dieci centimetri.

L’inizio delle cure

Inizialmente i medici pensavano che il nodulo fosse benigno, a seguito di analisi più approfondite hanno invece scoperto che il tumore si era già diffuso in 31 dei 33 linfonodi. La diagnosi tempestiva ha permesso alla signora Claire di sottoporsi quanto prima alle cure.

In particolare i medici le hanno asportato il seno sinistro dove si era formata la massa tumorale, poi si è dovuta sottoporre a sei cicli di chemioterapia e radioterapia. A distanza di quasi un anno la donna sta bene e può dirsi guarita dal tumore.

Così in particolare ha raccontato:

“Era come se lei lo avesse letteralmente annusato; si rifiutava anche solo di avvicinarsi. Ho pensato che fosse una reazione davvero strana: si nutriva senza problemi dal mio seno destro, era solo quello sinistro che le dava problemi. Girava la testa non appena la avvicinavo. Ma rifiutandosi di nutrirsi dal mio seno, Matilda ha finito per salvarmi la vita”