Spettacolo

Sanremo 2019: la classifica (parziale) della sala stampa della seconda serata

Nella seconda serata del Festival di Sanremo è stata svelata la classifica della sala stampa che ha ribaltato la posizione di alcuni cantanti in gara.

Sanremo 2019, la classifica della sala stampa

Nella prima serata del Festival di Sanremo è stata mostrata al pubblico la classifica della giuria demoscopica. Invece, nella seconda serata di mercoledì 6 febbraio i conduttori hanno svelato la classifica della sala stampa. Quest’ultima comprende le sole 12 esibizioni della seconda serata e ha ribaltato la posizione di diversi cantanti. Di nuovo li troviamo suddivisi in tre zone: blu (la migliore), gialla (intermedia) e rossa (la peggiore).

Nella zona blu: Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Achille Lauro con Rolls Royce, Arisa con Mi sento bene e Daniele Silvestri con Argento vivo.

In quella gialla: Ex Otago con Solo una canzone, Ghemon con Rose viola, Paola Turci con L’Ultimo ostacolo e Il Volo con Musica che resta.

Infine, nella zona rossa: Einar con Parole nuove, Nek con Mi farò trovare pronto, Negrita con I ragazzi stanno bene e Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta.

Rispetto alla giuria demoscopica, la sala stampa ha fatto precipitare Nek dalla zona blu a quella rossa, Il Volo da quella blu a quella gialla, Federica Carta e Shade e i Negrita da quella gialla a quella rossa. Mentre ha promosso Achille Lauro che rispetto alla classifica della prima serata è balzato dalla rossa alla blu.

Sanremo 2019, il regolamento

Tutte le esibizioni dei cantanti in gara hanno tre giudizi ogni sera: quello della giuria demoscopica (composta da 300 persone) e quello della sala stampa, che valgono ciascuno il 30% della classifica finale. Infine, per il 40% inciderà il televoto da casa. Nelle fasi finali subentrerà la giuria d’onore formata da esponenti della musica, dello spettacolo, del cinema, del giornalismo e dell’imprenditoria. Non rimane che attendere le prossime serate del Festival di Sanremo per un quadro più preciso.

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago