Irruzione sul palco di Sanremo: “Il Festival è truccato”, caos in diretta

Scaletta Sanremo 2019, terza serata del 7 febbraio 2019: attesa per Alessandra Amoroso
Scaletta Sanremo 2019, terza serata del 7 febbraio 2019: attesa per Alessandra Amoroso

Nel corso della serata di ieri, giovedì 7 febbraio, del Festival di Sanremo un’irruzione sul palco dell’Ariston ha destabilizzato notevolmente la situazione. Era mezzanotte quando, improvvisamente, una persona ha rubato la scena a tutti facendo delle rivelazioni che hanno lasciato sconcertati i telespettatori.

Le parole adoperate sono state le seguenti: “Il Festival è truccato, lo vince…” La persona è stata poi, interrotta e allontanata dalla sicurezza, ma che cosa è successo veramente e, soprattutto, chi è la persona in questione? Scopriamolo insieme.

Fausto Leali fa irruzione sul palco di Sanremo

L’appuntamento di ieri con la terza serata del Festival di Sanremo è stata molto movimentata. Per fortuna, dopo il primo ostacolo iniziale in termini di ascolti, la situazione sta migliorando gradualmente. Molto probabilmente anche a causa degli ospiti che stanno animando un po’ la situazione.

Uno tra questi è stato Fausto Leali, il quale si è reso protagonista di una scenetta che ha lasciato tutti senza parole. Era, più o meno, mezzanotte quando, improvvisamente, il cantante ha fatto irruzione sul palco di Sanremo ed ha iniziato a gridare che il Festival di Sanremo fosse truccato e che il vincitore fosse… Leali è stato poi interrotto da due uomini  della sicurezza e, dopo poco tempo si è capito cosa stesse accadendo realmente.

Spiegata la motivazione del gesto improvviso

Per fare chiarezza in merito alla vicenda è necessario fare un bel passo indietro. Correva l’anno 1992 quando Mario Appignani, noto contestatore della televisione, salì impropriamente sul palco di Sanremo facendo irruzione e gridando chi fosse il vincitore. In quella occasione, il nome pronunciato fu proprio quello di Fausto Leali. Per questo motivo, a distanza di un bel po’ di anni.

Il cantante ha voluto ripetere la scenetta che anni fa generò un enorme scalpore. Il cantante, quindi, fa fatto irruzione sul palco di Sanremo ed ha gridato il nome del vincitore e, indovinate un po’, ha detto proprio il suo. Il siparietto ha generato, naturalmente, molto scalpore ma, allo stesso tempo, grosse risate tra tutti i presenti in studio e anche i telespettatori da casa.

Il conduttore Claudio Bisio, naturalmente, è rimasto al gioco in modo molto simpatico. Infatti, mentre due addetti alla sicurezza fingevano di allontanare Fausto Leali, proprio come accadde anni fa, Bisio si è avvicinato alla telecamera dicendo di essere in mondovisione. Insomma, una scena che, certamente, i telespettatori non rimuoveranno con tanta facilità dalla propria testa.

In ogni caso, questa sera andrà in onda il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo, si tratta della semi-finale. Pertanto, molto presto scopriremo chi sarà il vincitore di questa 69esima edizione del Festival della canzone italiana.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!