Meteo Oggi 10 Febbraio: previsioni in peggioramento in diverse regioni italiane

Meteo
Meteo isola 25 gennaio

Il meteo domani non è rassicurante come quello dei giorni scorsi. Purtroppo la pioggia tornerà, ecco in quali regioni nello specifico

Dal punto di vista metereologico domani le previsioni indicano un generale peggioramento delle condizioni. L’anticiclone che aveva protetto la nostra penisola fino a questo momento si sta spostando e l’alta pressione porterà pioggia specialmente nelle regioni settentrionali. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo per domani, Domenica 10 Febbraio.

Il cielo al Nord

Nel nord della penisola le previsioni indicano un generale peggioramento della situazione meteo.  Infatti, in quasi tutte le regioni sono previste precipitazioni.  In particolare, in Val d’Aosta e Trentino Alto Adige sono previste anche precipitazioni di tipo nevoso anche a bassa quota.

Il meteo al centro

Nella parte centrale del paese, invece, assisteremo a fenomeni di precipitazioni anche di tipo temporalesco, specialmente su Toscana e Liguria. Cieli nuvolosi o poco nuvolosi in tutto il resto delle regioni centrali.

Il meteo al Sud

Nella parte meridionale della penisola, invece, è previsto cielo da nuvoloso a poco.nuvoloso su tutte le regioni.  Previste precipitazione solo in Abruzzo e Molise.  Soltanto sulla Sicilia, previsto cielo soleggiato su tutte le provincie con un generale rialzo delle temperature medie.

Le temperature in netto rialzo con minime variabili tra gli 1 e gli 10 gradi su tutto il paese mentre sono previste massime in aumento e comprese tra i tra i 7 ed i 17 gradi su tutto il paese.

Una fine del weekend dunque non all’altezza dei giorni scorsi. Consigliamo prudenza per gli automobilisti che potrebbero incappare in strade scivoloso causa pioggia o neve, sopratutto al nord.