StumbleUpon Social Bookmarking

StumbleUpon
StumbleUpon

StumbleUpon non è proprio un social network, ma più che altro un Social Bookmarking. Vediamo di preciso di cosa si tratta.

Tutto molto facile, semplice ed intuitivo, dopo aver eseguito la registrazione, anche questa velocissima, il sistema ci richiede di segnalare quali sono i nostri principali interessi. Una volta selezionate le preferenze possiamo cominciare a “STUMBLARE“, ci si presenteranno post in base alle nostre preferenze, tutti siti di qualità, questa è una delle peculiarità di Stumble, proprio la qualità. Tutto questo avviene con piena integrazione con i principali Social network, al fine di facilitare la condivisione delle informazioni.

Pubblicare il proprio Blog su StumbleUpon è conveniente, i propri contenuti verranno diffusi in tutto il mondo e presentati agli utenti in base alle preferenze di cui parlavamo sopra. In questo modo possiamo raggiungere milioni di utenti e vedere i nostri articoli, le nostre fotografie, i nostri video o comunque i nostri contenuti riproposti ovunque.

Quindi StumbleUpon è il primo strumento per il Social Bookmarking, la sua singolare funzione ne definisce l’unicità in rete. Quindi oltre a permetterci di esplorare e quindi scoprire nuovi contenuti e fare nuove amicizie, è uno strumento per migliorare la visibilità dei propri Blog, quindi di aumentarne i visitatori.

Purtroppo in Italia StumbleUpon non è ancora molto utilizzato, ma in grande evoluzione, StumbleUpon è uno strumento insostituibili ed indispensabile, ma se con l’Inglese non andate molto d’accordo potete “STUMBLARE” solo le pagine in Italiano, selezionando l’opzione dalle impostazioni.