Alessia Marcuzzi, il lutto il giorno prima della messa in onda de L’Isola dei Famosi 2019

Marcuzzi

Mark Hollis è morto: tutto il mondo lo ricorda

Il mondo della musica mondiale è a lutto. All’età di 64 anni ci ha lasciato uno di cantanti simbolo degli Anni ’80 fondatore della band dei Talk Talk. Alcune ore fa è morto Mark Hollis. La notizia è stata diffusa dal cugino che, attraverso un messaggio su Twitter ha scritto questo:

“RIP Mark Hollis. Cugino acquisito. Meraviglioso marito e padre. Uomo affascinante e di principio. Ritirato dal mondo della musica 20 anni fa, ma un’icona musicale indefinibile”.

Il compianto artista è nato il 4 gennaio del 1955 a Londra, nel 1981 fondò la band insieme a Paul Webb e Lee Harris.

Tutti e tre grazie alla loro musica diventarono famosi in tutto il mondo, soprattutto con due brani rimasti ancora oggi nella storia della musica: ‘It’s My Life’ e ‘Such a Shame’. Dopo quel boom, nel 1991 il gruppo decise di sciogliersi perché non ottennero più gli stessi risultati del decennio precedente. Successivamente Mark proseguì incidendo un solo CD da solista circa dieci anni fa per poi ritirarsi definitivamente dalla scena musicale.​

Alessia Marcuzzi e il messaggio di cordoglio su Instagram

Naturalmente la notizia della morte di Mark Hollins ha sconvolto tutto il mondo della musica e anche quello dello spettacolo straniero e italiano. In casa nostra, infatti, tanti attori, cantanti e vip hanno ricordato l’artista attraverso dei messaggi e foto sui propri profili Instagram.

Tra questi anche Alessia Marcuzzi che ha pubblicato si una Storia che un video sul social. Nel dettaglio la conduttrice de L’Isola dei Famosi 14 ha scritto la seguente didascalia accanto ad una vecchia esibizione di Mark:

“Ieri e’ morto Mark Hollis, il frontman dei Talk Talk. Canzoni come “It’s my life” e “Such a shame” (assoluti capolavori della musica pop), hanno segnato la mia adolescenza e definito i miei gusti musicali fino ad oggi. E’ per questo che oggi voglio condividere questo pezzo con voi. ❤️RIP #markhollis #talktalk”.