Jessica Morlacchi Ora o Mai Più: “Soffro di attacchi di panico e agorafobia”

E’ una delle protagoniste di questa edizioni di Ora o Mai più, il programma del sabato sera di Rai 1, parliamo di Jessica Morlacchi.

Si sta mettendo in luce per le sue straordinarie doti canore. In passato ha già ottenuto grandi successi, prima di finire nel dimenticatoio. In un’intervista ha raccontato di soffrire di attacchi di panico e agorafobia.

Jessica Morlacchi prima di Ora o Mai più

Jessica è nata a Roma il 17 luglio 1987, si è avvicinata al mondo della musica grazie al papà. A sette anni ha cominciato studiando il basso, mentre dieci anni dopo inizia a studiare canto. Incontra Federico Paciotti, Valentina Paciotti e Vincenzo Siani e con loro fonda una band nel 1998 dal nome Eta Beta diventata poi Zeta Beta fino al nome definitivo di Gazosa nel 2000.

Grazie a Caterina Caselli, prendono parte a programmi televisivi fino al 2001 quando vincono il Festival di Sanremo con il brano “Stai con me (Forever)” nella categoria Nuove proposte seguito dal tormentone “www.mipiacitu”.

Tornano a Sanremo nel 2002 con “Ogni giorno di più” classificandosi decimi tra i Big.Nel 2003 Jessica decide di intraprendere la carriera da solista ed affianca Marco Masini sulle note di “Nel mondo dei sogni” durante la serata duetti del Festival di Sanremo. Torna in televisione tra i concorrenti di The Voice of Italy nel 2013, ora la nuova avventura a Ora o Mai più.

Jessica Morlacchi e gli attacchi di panico

In un’intervista rilasciata a “Vieni da Me” ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile, durante il quale ha sofferto di attacchi di panico e di agorafobia. Durante l’ospitata nel programma di Caterina Balivo si è raccontata a 360 gradi, andando ben oltre quanto accaduto nella sua carriera artistica.

All’inizio i miei genitori pensavano che fossero dei piccoli cali di pressione. Poi, piano piano, abbiamo iniziato a fare qualche analisi e hanno accertato che soffrivo di attacchi di panico. Mi svegliavo, facevo colazione ed avevo il cuore a mille. subito dopo ho iniziato a soffrire di agorafobia. 

Fortunatamente pare che al momento i problemi siano alle spalle e la bella Jessica si è rituffata nel mondo della musica. Ora o Mai più è una grande occasione per lei, per mettersi in luce e rilanciare la propria carriera dopo un momento a dir poco difficile. Il programma condotto da Amadeus è arrivato alla fase finale, staremo a vedere se Jessica riuscirà a mettersi in luce.