Grande Fratello 16: arrivano le prime ufficialità. Ecco chi saranno i concorrenti

La data d’esordio del Grande Fratello è sempre più vicina e pian piano si va diradando la nube di fumo che ha avvolto sin qui volti dei prossimi concorrenti. In queste settimane si sono rincorsi tanti nomi e con l’avvicinarsi della prima puntata arrivano le prime ufficialità.

Secondo quanto riportato da sito de Il Messaggero, infatti, almeno per 4 di questi ci sarebbe quasi la sicurezza della partecipazione al reality di Canale 5. Come accaduto anche lo scorso anno la versione tradizionale o Nip, sarà condotta da Barbara D’Urso.

In realtà i nomi riguardano personaggi non propriamente nuovi al mondo della televisione. Molti di loro, infatti, per un motivo o per un altro sono stati ospiti nei salottini televisivi proprio della conduttrice napoletana.

Il cast e i concorrenti

C’è grande attesa per scoprire chi entrerà nella casa del Grande Fratello e sarà protagonista delle sedicesima edizione del reality più longevo e conosciuto del nostro paese. Da tempo circolano diversi nomi e con l’avvicinarsi della data d’esordio prendono sempre più corpo alcune candidature. E’ ormai data quasi per certa la presenza di Ivana Icardi, la sorella del grande calciatore dell’Inter Mauro Icardi.

A dare ancora maggiore credito alla notizia anche un articolo del settimanale Oggi che dava praticamente per certa la sua presenza nella casa più spiata d’Italia. Spesso la bella argentina è ospite di Barbara D’Urso per parlare e raccontare il rapporto con la sua famiglia e il fratello.

Ormai da anni la bella Ivana non ha più rapporti con il calciatore e tanto meno con i nipoti. La colpa, a detta di Ivana, sarebbe di Wanda Nara che avrebbe isolato il marito dall’intera famiglia. Spesso, come detto, ha parlato nel salottino di canale 5 per chiedere al fratello un confronto che non è mai arrivato. Staremo a vedere se nelle prossime settimane sarà confermata la presenza della giovane Icardi nella casa e se riuscirà a parlare e magari a chiarire con Mauro.

Gli altri nomi “caldi” sono quelli di Francesca De Andrè, la nipote del mitico cantante Fabrizio. Francesca ha avuto una lunga relazione con Daniele Interrante ed è stata spesso ospite dei programmi della conduttrice napoletana. Molto quotata anche la possibile partecipazione di  Alberico Lemme.  Il farmacista conosciuto per le sue diete miracolose. Anche lui è spesso ospite di Barbara D’Urso per parlare dei suoi pazienti e, comprensibilmente, è sempre al centro di accesissime polemiche.

Secondo quanto riportato dal sito di Davidemaggio, infine, la quarta concorrente che potrebbe entrare nella casa del Grande Fratello potrebbe essere Fariba, la mamma di Giulia Salemi. Staremo a vedere se nelle prossime settimane arriveranno conferme per quanto concerne i tre nomi appena fatti.