Amici 18, Ludovica Caniglia: le prime parole dopo l’uscita

Amici 18

Amici 18 appartiene già al passato per Ludovica Caniglia, eliminata sabato scorso dopo il ballottaggio con Tish. L’addio della cantante ha lasciato basiti i fan,  che le riconoscevano talento, durato tuttavia poco nel combattutissimo Serale. E così, dopo Mowgli, il talent di Maria De Filippi fa fuori una vittima eccellente. La cantante, ex membro della squadra bianca, ha rilasciato a Comingsoon.it la sua prima intervistata dall’uscita dalla scuola, ovviamente interpellata pure sulla sua relazione con Jefeo.

Amici 18, Ludovica Caniglia: la prima intervista dall’uscita

Durante la prima puntata Jefeo ha quasi rovinato il loro legame: chiamato a scegliere l’allievo dei Blu da mandare in sfida ha puntato infatti il dito contro la ragazza. Ma per la Caniglia l’accaduto sembra essere acqua passata. Jefeo è sempre stato un suo punto di riferimento insieme a Giordana Angi. Giorno dopo giorno hanno costruito un rapporto che considera fantastico. Perché si completano, sono in sintonia e complici.

Tra loro non servono le parole: basta un semplice sguardo. Per fortuna – sottolinea – dopo la puntata hanno avuto l’occasione di confrontarsi: all’inizio era arrabbiata, poi però ha capito il suo pensiero. Sa che lui le ci tiene e archivia ciò che è successo. Entrambi hanno avuto le conferme, perciò spera, una volta conclusosi il programma, di proseguire fuori il discorso.

Sull’esclusione prematura da Amici 18 Ludovica Caniglia non trova una risposta. Non se lo aspettava e nemmeno contro Tish, ma sente che evidentemente doveva andare così. In quanto alla proposta rivoluzionaria firmata Loredana Berté (maggior potere al pubblico da casa) si dice in parte d’accordo: sebbene sia vero che Amici ti forma, una volta abbandonata la scuola sono i fan che decidono il tuo destino e quindi il televoto ci deve essere. Ma pensa pure che i professori abbiano diritto ad esprimere la loro opinione. E boccia le critiche mosse a Jefeo (descritto come una zavorra). Non credeva potesse crearsi una simile situazione.

Su chi merita di salire sul podio, Ludovica Caniglia mette in cima alla lista Giordana, perché ha qualcosa in più rispetto agli altri, ma anche Alberto Urso è molto bravo, pertanto uno dei due probabilmente uscirà vincitore. Ma in generale non ha un preferito, dato che ognuno possiede qualcosa. Guardando al futuro, la ragazza spiega che tra poco lavorerà con una casa discografica e nel momento in cui firmerà il contratto partirà il suo nuovo percorso artistico. Infine, duettare con Justin Bieber è per l’ultima eliminata di Amici 18 il sogno della vita.