Francesca Fialdini ha un problema di salute: ‘Mi capita anche sei volte al mese…’

Francesca Fialdini

La conduttrice de La vita in diretta si confessa a Ok Benessere

Francesca Fialdini ha rilasciato una lunga rivista al magazine ‘Ok Benessere’ parlando di un piccolo problema di salute che la perseguita da diversi anni. La conduttrice de La vita in diretta ha rivelato di soffrire di herpes labiale e addirittura arriva ad averlo anche sei volte in un mese.

L’unica soluzione per farlo passare temporaneamente è l’antivirale. Ovviamente tutto questo le causa più stress e ha delle forti ripercussioni sul suo fisico. Quindi, lavorando in televisione deve trovare delle soluzioni in modo che il difetto alle labbra non venga notato dal pubblico.

Francesca Fialdini soffre di herpes

Nel dettaglio Francesca Fialdini soffre del virus herpes simplex, una piaga che condiziona la sua vita. Intervistata da ‘Ok Benessere’, la collega di Tiberio Timperi ha confessato che il momento peggiore lo ha vissuto lo scorso inverno , nel periodo in cui lei era alla guida dello Zecchino D’Oro.

Mentre faceva la pendolare tra Roma e Bologna, la donna si è presa una forte influenza, con tanto di bronchite, raffreddore e febbre. A quel punto inevitabilmente sono scese le difese immunitarie e l’herpes l’ha perseguitata per ben sei volte.

Le accortezze di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini ha raccontando anche che oltre all’antivirale, mette sempre sulle labbra pomate a base di burro di karitè o bisabololo per lenire secchezza e irritazione. Stando al racconto della conduttrice de La vita in diretta questa mix funziona alla perfezione: dopo max cinque giorni l’herpes le sparisce completamente.

Mentre i farmaci fanno efficacia, lei per mostrarsi in televisione impeccabile ricorre all’aiuto della suo truccatrice Anna che usa delle accortezze per non trasmetterlo ad altre persone. Ricordiamo, infatti, che è contagioso. Quindi deve lavarsi spesso le mani e non condividere con altri le cose che tocca con le labbra.