Spettacolo

Amici 18, la mamma di Vincenzo Di Primo: “Me lo hanno strappato…”

Fatta fuori Valentina nell’ultima puntata del Serale (anche se nel daytime di martedì pare essere stata clamorosamente riammessa), rimangono tre ballerini ad Amici 18: Umberto e Rafael per la squadra bianca, Vincenzo per quella Blu. Sulle colonne del settimanale DiPiù Tv rompe il silenzio Patrizia Pellegriti, la madre di Vincenzo Di Primo, che nell’intervista spiega il rapporto del figlio con la danza.

Vincenzo Di Primo: il rapporto con la danza

La danza – racconta – glielo ha strappato a soli 14 anni, quando, nonostante fosse poco più che un bambino, era già molto determinato. Ha lasciato Adrano (città nel catanese) per trasferirsi a Vienna, avendo vinto una borsa di studio. Quindi la donna aggiunge che Vienna è stata la sua grande occasione, ma a casa erano feliciti, ma allo stesso tempo tristi: lui, così piccolo, partiva già per vivere da solo.

Passione che scoppiò in età assai precoce: ad appena 6 anni Vincenzo Di Primo cominciò a chiederle di poter seguire in tv i programmi dove si ballava, tra cui proprio Amici di Maria De Filippi. Si metteva sempre a ballare, pertanto la madre gli domandò se voleva seguire dei corsi. Dopo pochissime lezioni, la sua insegnante gli comunicò che possedeva un grande talento e che avrebbe potuto fare strada se avesse studiato.

Per quanto riguarda l’universo di Amici, la mamma su Vincenzo Di Primo racconta come nutrisse un debole per Anbeta e Kleidi. Ora è invece il suo turno di essere tra i protagonisti del programma, una grande occasione per farsi conoscere in tutta Italia. Dopodiché, la donna pensa al passato, confessando che la famiglia ha affrontato parecchie difficoltà, anche economiche, per far sì che Vincenzo perseguisse il suo sogno.

Tuttavia, la sua insegnante, avendo preso a cuore la situazione, non è mai stata insistente nel richiedere i pagamenti. Questo – precisa Patrizia – per merito del carattere del figlio, umile e pronto ad ogni sacrificio. In conclusione, la madre di Vincenzo di Amici 18, ha spiegato che il talent può ricomporre la famiglia, infatti con la visibilità offerta può farsi conoscere e, magari, strappare qualche ingaggio più vicino a casa.

Battibecco in diretta

Mentre il tempo si stringe inizia intanto il toto-nomi su chi meriti di accedere alla finalissima. Secondo quanto ha affermato Umberto, lui e Rafael dovrebbero contendersi la vittoria finale per il percorso di crescita compiuto nella scuola, mentre Vincenzo era bravo e versatile ancor prima che avvenisse il suo ingresso. In risposta, Vincenzo Di Primo ha definito ridicola l’opinione, espressa soltanto per ragioni di team.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago