Chi è Umberto Gaudino, ballerino di Amici 18? Scopriamolo insieme

Umberto Gaudino: ballerino dai riccioli d’oro

Chi è Umberto Gaudino, ballerino di Amici 18? Riccioli biondi che cadono su un corpo scolpito, sguardo che si incendia quando balla e grinta da vendere: ecco la descrizione perfetta.

E’ uno dei ballerini più amati del serale di Amici 18 e milita nella squadra bianca – guidata da Ricky Martin – dove puntata dopo puntata sta affinando il suo talento e concorre per la vittoria finale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Umberto ha 29 anni ed è nato a nato a Massa di Somma (Napoli). Vive a San Giorgio a Cremano e inizia a 5 anni a praticare la danza a livello agonistico. Viene da una famiglia semplice: il padre ha una salumeria e la madre è casalinga, ed entrambi hanno sempre appoggiato i suoi sogni. Nell’ultima puntata del serale, il ballerino, si è ritrovato in ballottaggio col cantante Mameli e sabato prossimo scopriremo il suo destino.

Da Ballando ad Amici: Umberto Gaudino

La domanda del giorno è: Chi è Umberto Gaudino? Il ballerino ha gareggiato a Ballando in coppia con Martina Pinto nell’edizione 2006/2007 (la terza) arrivando quarto e poi nel 2011 (settima edizione) con l’attrice Sara Santostasi con cui si classifica secondo. E per chi pensa che il suo sia un passo indietro, visto proprio il curriculum che ha alle spalle, Gaudino risponde:

“Forse, ma il mondo della danza sportiva ti porta un po’ a chiuderti, pensavo di essere felice, ma la sera, poi, tornavo a casa e c’era qualcosa che non andava […] Se ho fatto un salto indietro, ho fatto un salto indietro nel tempo, sono tornato all’adolescenza, qui posso migliorare di giorno in giorno, è veramente bello”.

Lo scontro con la Celentano

Se ora sappiamo chi è Umberto Gaudino, ballerino della scuola di Amici, è giusto dire che il ragazzo, nelle ultime puntate è sempre a muso duro con la maestra Celentano che lo accusa di essere un ‘finto umile’.