Amici 18, attacco d’ansia per Alberto Urso: lo sfogo in casetta

La finale di Amici 18 andrà in scena fra soli due giorni. Tra i principali candidati alla vittoria finale, Alberto Urso: sempre apprezzato da pubblico e insegnanti, può centrare il colpo grosso. Proprio negli ultimi giorni però deve fare i conti con una comprensibile tensione, nonostante nel percorso all’interno della scuola abbia accettato ogni genere di sfida.

Chi seguirà il talent ricorderà senz’altro ad esempio quando Giordana Angi si rifiutò di interpretare Blue degli Eiffel 65, mentre lui mise tutto sé stesso per offrire una esibizione quanto migliore possibile. Il peso della finale gli toglie serenità, pertanto ha cominciare a studiare immediatamente, come confessato all’amico Vincenzo Di Primo e anche ad Alfonso Signorini, entrato in casetta per promuovere il suo nuovo libro su Amici 2019, Ma grande come il mare.

Amici 18: ansia per Alberto Urso

Nel daytime il ragazzo di origini messinesi confessa al “compare” Vincenzo quanto senta ansia. Deve mettersi a studiare subito, a manetta. Anziché festeggiare il passaggio del turno conquistato nella semifinale Alberto Urso patisce terribilmente l’ansia. Se all’inizio le parole suonavano come un semplice sfogo, nel proseguo abbiamo constatato che qualcosa di più significativo bolle sotto. Mentre discute con Signorini, l’ex allievo della Squadra Blu  racconta l’incredibile ansia provata e di aver studiato tutta la notte.

Non dubitiamo sulla veridicità delle affermazioni: per quanto spesso abbia saputo stemperare le tensioni createsi nella casetta, il suo perfezionismo è innegabile. E ora che è giunto all’atto conclusivo del programma, con gli occhi puntati addosso, vuole, naturalmente, brillare.

In gioco c’è la sua carriera e del resto ogni bookmaker indica Alberto Urso come indiziato numero uno a salire sul gradino più alto del podio: chissà se ancora una volta gli scommettitori ci avranno visto giusto. In realtà, nelle due puntate precedenti il ballerino Rafael ha sempre guadagnato per primo il passaggio del turno. Ma storicamente i cantanti partono in vantaggio nelle votazioni e quasi sempre un rappresentante della categorie si è aggiudicato il trionfo.

Le sensazioni degli altri finalisti

Rimane comunque il fatto che solamente Alberto Urso è in agitazione. Infatti, Giordana Angi ha dichiarato che sente profonda gratitudine, quindi questa cosa le trasmette una calma non indifferente, mentre Rafael si è dimostrato lucido pensando al percorso fatto: si sente particolarmente tranquillo per il buon ricordo che lascerà e, inoltre, ora vanta una maggiore versatilità. Vincenzo non si è invece ancora espresso sull’argomento ma probabilmente rimarrà, a sua volta, tranquillo.