Eros Ramazzotti operato d’urgenza: gli aggiornamenti

Concerto Eros Ramazzotti, la presenza di Pippo Baudo manda i fan in visibilio
Concerto Eros Ramazzotti, la presenza di Pippo Baudo manda i fan in visibilio

Attimi di ansia e apprensione per Eros Ramazzotti e i fan. Il cantante si è, infatti, dovuto sottoporre a un intervento d’urgenza, che ha interrotto il tour per ispessimento alle corde vocali. Eseguita con successo l’operazione chirurgica, il referto dei medici è: stop di 2 mesi.

È andato tutto bene, ma i rischi certamente non erano di poco conto, specialmente se la voce rappresenta il tuo strumento di lavoro. Come rassicura l’artista, il dopo operazione prosegue molto bene, in linea ai piani. Fra poco, il 6 giugno, celebrerà, peraltro, il quinto anniversario di nozze con la sua Marica, la donna a cui è legato da ben 10 anni. Per la compagna ha scritto di recente una nuova canzone romantica che le dedicherà appena tornerà in scena.

Eros Ramazzotti: Siamo, la nuova canzone d’amore dedicata alla moglie Marica

Mentre maggio si sta per concludere, Eros e Marica stanno preparando i festeggiamenti in vista del 6 giugno, quando compiranno cinque anni da marito e moglie, il doppio di immenso amore. Era il 2009 quando sul palcoscenico dei Wind Music Awards lei, modella in ascesa, tributava un premio all’artista che diventerà il padre dei suoi due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Uno scambio di sguardi e, zac, scattò il proverbiale colpo di fulmine.

Mai nella vita ha preso l’iniziativa come con Marica, ha rivelato Eros Ramazzotti. Un sentimento che ha ispirato una nuova canzone, Siamo, dove racconta di “anime gemelle” e di un idillio infinito. Alla sua musa rivela nella canzone che non ha ancora visto niente, il meglio deve ancora venire.

Versi romantici pronti a risuonare il prossimo 11 in Svizzera, a Locarno dell’ex moglie Michelle Hunziker, da cui ha avuto Aurora. Proprio nella città elvetica ripartirà il tour di Eros Ramazzotti dopo un ‘pit-stop’ obbligato: negli ultimi giorni si è, infatti, dovuto operare d’urgenza alle corde vocali per un ispessimento.

Il sorriso dei figli e l’abbraccio della moglie per ripartire più forte di prima

Sulle condizioni attuali ci aggiorna lo stesso Eros via social, in cui spiega che prenderà due mesi di riposo e rassicura i sostenitori. Il peggio è passato e tutto ora procede molto bene. Intanto sono circolati i primi scatti sul periodo in convalescenza, mentre accompagna i figli a scuola: ha uno sguardo abbastanza cupo, si poggia la mano sulla gola, ma i sorrisi dei bambini e gli abbracci di Marica lo risollevano per ripartire ancora più forte di prima, citando lo stesso Eros Ramazzotti.