Caduta Libera, attimi di panico alla fine del gioco per Nicolò Scalfi: ecco cosa è successo

Caduta Libera

Caduta Libera: il campione Nicolò continua a stupire

Un finale di puntata al cardiopalma quello andato in onda ieri pomeriggio, sabato 1 giugno a Caduta Libera. Infatti il campioncino Nicolò Scalfi solo per poco non è riuscito a portarsi a casa ben 35 mila euro, il montepremi che era riuscito ad accumulare durante tutta la puntata.

Il 20enne, infatti, nel gioco ‘I dieci passi’ è riuscito a dare 9 risposte su dieci. Non è la prima volta che il ragazzo arriva a compiere un’impresa del genere, infatti in questi quasi tre mesi di permanenza al quiz show di Canale 5 gli è capitato almeno tre volte a settimana.

Caduta Libera: Nicolò Scalfi sfiora un’altra vittoria

Gerry Scotti gli ha posto le domande del gioco finale di Caduta Libera e, come sempre, Nicolò Scalfi è riuscito a darle tutte corrette tranne una. Infatti negli ultimi cinque minuti il campioncino bresciano ha tenuto sulle spine tutti i telespettatori del quiz show Mediaset. Nello specifico l’interrogativo in questione era: ‘Fu il primo a ricevere due nomination all’Oscar postume come Miglior Attore’.

Purtroppo il 20enne non è riuscito a ricordare la risposta esatta, quindi è caduto nella temutissima botola. Il responso era ‘James Dean’, se il campione l’avesse dato avrebbe aggiunto ai suoi 400 mila ero altri 35 mila. Nicolò sta battendo ogni record, infatti, oltre al montepremi vinto c’è da aggiungere il numero di presenze nel programma del preserale di Canale 5 condotto magistralmente da Gerry Scotti. Tra poco arriverà a 60 appuntamenti.

Nicolò Scalfi si confessa a Tv Sorrisi e Canzoni

Di recente Nicolò Scalfi ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni parlando della sua esperienza a Caduta Libera e cosa per essere così preparato. Il 20enne ha rivelato che la cultura serve tantissimo, ma anche l’abilità nel ricostruire la parole, ma bisogna avere memoria.

Lui ce l’ha da sempre e la tiene allenata con i cruciverba: ne fa uno al giorno con sua nonna mentre bevono il caffè dopo pranzo. Parlando del suo futuro il campioncino ha detto che vorrebbe solo trovare un lavoro che gli piace. Il suo sogno è diventare telecronista sportivo, ma prima però vuole laurearsi in Scienze della comunicazione o in Lettere.