Oroscopo

Oroscopo di Rob Brezsny: tutti i dettagli della settimana segno per segno

Oroscopo di Rob Brezsny

L’Oroscopo di Rob Brezsny è famoso in tutto il mondo ed è per questo che riportiamo quanto segue circa la prima settimana di giugno, segno per segno.

I primi sei segni dell’oroscopo di Rob Brezsny

Ariete – Nelle prossime settimane ti consiglio di percorrere sentieri tortuosi pieni di curve interessanti e svolte provocatorie. Non saranno percorsi improduttivi, ma utili a ottenere il benessere di cui hai bisogno. Per onorare questa fase ti propongo alcuni passi di Volare storto, una poesia di Robert Graves. “La farfalla non imparerà mai l’arte di volare dritto, ma è molto brava a volare come non si dovrebbe. Ondeggia qua e là affidandosi al caso, a Dio, alla speranza e alla disperazione. Neanche l’acrobatico rondone ha il suo dono di volare storto”.

Toro – Una parte di te è diventata troppo timida, docile o prosaica? Un aspetto del tuo animo sublime è un po’ imbavagliato, arrendevole o addomesticato? Se è così, questo è un periodo favorevole per cercare un antidoto. Ma ascoltami bene: la cura non è diventare caotico, turbolento e fuori controllo. C’è un modo migliore: sii istintivo, effervescente ed elettrizzante. Sii selvaggiamente giocoso, imprevedibilmente spiritoso e seducentemente affascinante. Tenta esperimenti che risveglino la tua chiassosa dolcezza, la tua sfrontata gioia e la tua sensuale intelligenza.

Gemelli – Preferisco il teatro al cinema. Trovo la patinata perfezione dei film, ottenuta con macchinari che montano e lucidano, emotivamente meno ricca dell’impatto diretto di voci, corpi ed emozioni di interpreti in carne e ossa. Le loro imperfezioni mi commuovono come la patinata perfezione non riesce a fare. Anche se non la pensi come me, Gemelli, t’invito a sperimentare per qualche tempo il mio approccio, non solo nella forma d’intrattenimento che preferisci, ma in tutti i campi della vita. Per quanto possibile, cerca esperienze genuine e senza filtri.

Cancro – Ho un messaggio per te dal poeta cancerino Tyler Knott Gregson. Ti prego di leggerlo appena ti svegli e subito prima di andare a letto per i prossimi quindici giorni. Eccolo: “Promettimi che non passerai tanto tempo a galleggiare e a tenere la testa sopra le onde al punto da dimenticare, dimenticare davvero, quanto hai sempre amato nuotare”.

Leone – Nel 2003 una banda di ladri di Anversa, in Belgio, mise a segno il più grande furto di gioielli della storia. Per rubare oro, diamanti e gemme del valore di almeno cento milioni di dollari, giocarono d’astuzia per evitare le guardie di sicurezza, un sensore antisismico, un campo magnetico, un radar doppler, dei rilevatori a raggi infrarossi e una serratura. Te lo dico, Leone, perché sospetto che nelle prossime settimane anche tu avrai la capacità di raggiungere tesori e segreti finora inaccessibili. P.s. Spero che, a differenza dei ladri di Anversa, userai eticamente i tuoi superpoteri.

Vergine – La Catalogna, nel nordest della Spagna, è una regione che ha una sua cultura e una sua lingua, e una lunga storia di lotte per l’autonomia. In quattro occasioni si è dichiarata indipendente dalla Spagna. La più recente risale al 2017, quando il 92 per cento dei catalani andati a votare ha espresso il desiderio di liberarsi dal dominio spagnolo. Ahimè, nessuna di queste ribellioni ha avuto successo. L’ultima volta, nessun paese al mondo ha riconosciuto l’indipendenza della Catalogna. A differenza di questi tentativi infruttuosi, penso che la tua ricerca personale di una maggiore indipendenza farà grandi progressi nei prossimi mesi. Per un risultato migliore, formula un piano preciso e definisci la vera natura della sovranità a cui aspiri. Metti tutto per iscritto!

Gli ultimi sei segni dell’oroscopo di Rob Brezsny

Bilancia – La blogger OceanAlgorithms, della Bilancia, ha scritto: “Vorrei essere una naturalista capace di trovare specie sconosciute in luoghi già esplorati, una matematica appassionata di skate-board che medita su un’equazione quasi impossibile mentre fa acrobazie, una strega della foresta che lancia incantesimi su chi distrugge la natura, un’eroina gotica con dodici spasimanti, e il gatto più sexy mai esistito”. Adoro la fantasia a briglie sciolte di OceanAlgorithms. I presagi astrali indicano che dovresti fare come lei. Autorizzati a sognare in grande.

Scorpione – I geologi non sanno esattamente perché, ma sei milioni di anni fa lo stretto di Gibilterra si chiuse. Il mar Mediterraneo si separò dall’oceano Atlantico e nel giro di un migliaio di anni si ridusse fin quasi a scomparire. Seicentomila anni dopo un’inondazione superò la barriera permettendo all’oceano di riunirsi al Mediterraneo. Ti propongo di considerare quell’evento come un sacro simbolo del processo in cui sei impegnato: alimentare le tue acque prosciugate.

Sagittario – T’invito a meditare su quest’affermazione della scrittrice Radha Marcum: “La definizione spirituale di amore è che quando guardi la persona che ami, ami di più anche te stesso”. Spero che nelle prossime settimane ti succederanno cose di questo tipo. Secondo la mia analisi delle correnti segrete della vita, tutta la creazione cospirerà per intensificare il tuo amore per te stesso intensificando il tuo amore per gli altri. Asseconda questa cospirazione, per favore!

Capricorno – Esiste al mondo una creatura più fastidiosa della zanzara? Non ho mai visto nessuno che, mentre uno di quei mostriciattoli gli succhiava il sangue dal braccio, diceva: “Ah, che adorabile insettino!”. Eppure c’è una città in Russia che ogni anno celebra una festa scherzosa di tre giorni in onore della zanzara. I cittadini di Berezniki organizzano perfino una gara per il “più delizioso”, in cui i partecipanti si fanno pungere dalle zanzare per venti minuti e vince chi riceve più punture. Penso che nelle prossime settimane dovresti adottare lo spirito di questa festa, Capricorno. Se ti diverti con le cose che t’infastidiscono, scommetto che le troverai meno fastidiose.

Acquario – È la stagione del “per sempre”, Acquario. Hai la licenza poetica per comportarti come se il tuo corpo vivesse cent’anni e la tua anima per l’eternità. Sei autorizzato a credere che nei prossimi decenni diventerai sempre più saggio, gentile, felice e selvaggio. Durante questa stagione, puoi sognare di volare su una cascata al tramonto, di trovare la magia perduta che ti avevano promesso prima di nascere o di scoprire la chiave per un benessere che temevi ti sarebbe sfuggito. Mentre vivi questo imprevedibile periodo di grazia, la tua comprensione della realtà potrebbe espandersi. Scommetto che avrai anche delle epifanie pratiche su come esprimerti in modo più efficace.

Pesci – Uno storico della musica dell’università di Cambridge ha pensato che sarebbe stato divertente suonare dei pezzi dimenticati scritti in Renania un migliaio di anni fa. Le sue ricerche non sono state facili, perché a quei tempi la musica si scriveva in modo diverso. Ma alla fine è riuscito a ricostruire le melodie originali con una fedeltà dell’80 per cento. Poi le ha eseguite insieme ad altri musicisti. Ti propongo un compito simile per le prossime settimane, Pesci. Cerca di scoprire la verità su cose avvenute molto tempo fa o di far rivivere un’antica bellezza che può acquisire nuovamente rilievo.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago