La Juve sulle tracce dell’Ibrahimovic italiano…

ibrahimovic
La dirigenza juventina ha messo sugli occhi su un giocatore italiano che ricorda Ibra

Da quando Agnelli e Marotta sono arrivati a Torino, la Juventus è stata una delle squadre che maggiormente ha investito sulla ricerca e sulla crescita di giovani talenti italiani, ottenendo spesso anche degli ottimi risultati. Fra i giovani osservati con attenzione dalla dirigenza bianconera pare ci sia anche colui che in molti definiscono come “Ibrahimovic italiano”.

Il giocatore in questione è Alberto Cerri, giocatore di proprietà del Parma che attualmente si trova in prestito al Lanciano nella serie cadetta. Il giocatore ha subito dimostrato di essere di un’altra categoria, segnando 4 gol nelle prime 6 partite e trascinando la sua squadra al settimo posto in classifica. Cerri viene paragonato ad Ibrahimovic per via della sua imponente stazza fisica: 193 centimetri per 90 chilogrammi.

Inoltre il giocatore è dotato di un’ottimo colpo di testa e di un tiro potente e preciso. Tecnicamente non è dotato come il gigante svedese, ma stiamo parlando di un giocatore di soli 18 anni che ha ancora ampi margini di miglioramento. Infatti Cerri è nato a Parma il 16 aprile 1996 e proprio il Parma è stata la squadra in cui è cresciuto. Con gli emiliani ha esordito in Serie A il 30 marzo 2013 nella partita vinta per 3-0 contro il Pescara, diventando così il più giovane esordiente di sempre a 16 anni e 348 giorni.

La società ducale ha grandi progetti sul giovane italiano, ma dovrà stare alla concorrenza molto agguerrita. Fra le squadre maggiormente interessante c’è proprio la Juve che insegue anche Josè Mauri, altro talento classe ’96. I rapporti tra le dirigenza bianconera e quella ducale sono molti buoni come testimoniano gli affari conclusi negli ultimi anni, ma questo non vuol dire che il Parma si priverà tanto facilmente del proprio gioiellino.

Nel frattempo, però, lo stesso Cerri ha strizzato l’occhio ai bianconeri dichiarando di essere onorato dell’interesse della Juve che, dopo aver lanciato il vero Ibrahimovic nel calcio che conta, spera di fare lo stesso col giovanissimo talento ducale.

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

Clamoroso: Tavecchio ricatta la Juve – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

Conte vince ancora tra dubbi e polemiche bianconere –  Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Bonucci fa infuriare Conte e rivela il suo segreto – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lite fra Nedved e Totti a “Tiki Taka” – Clicca qui per leggere l’articolo!

Nuova discussione in diretta tra Sacchi e Allegri con l’ex ct quasi in lacrime – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez rivela “Allegri o Conte? Meglio…” – Clicca qui per leggere l’articolo!