Grande Fratello 2019: ecco chi è il vincitore della 16esima edizione (Video)

Ultimo appuntamento del Grande Fratello 16

Lunedì 10 giugno 2019 è andata in onda la finalissima del Grande Fratello 16. A contendersi la vittoria del reality show di Barbara D’Urso erano Daniele, Gennaro, Gianmarco, Martina e chi supereto il televoto in corso che ha decretato l’ultimo finalista tra Enrico, Erica e Francesca. Ma solo uno sarà il trionfatore e si è aggiudicato un premio finale di 100 mila euro. (Continua dopo la foto)

I cinque finalisti

La sigla della finale ha visto tra i protagonisti Freddie Mercury, le Spice Girls e persino Mark Caltagirone, affascinato da Dolceamaro di Barbara D’Urso. Dopo un’ora di parlare di Francesca De André, il primo eliminato di stasera è stata Erica.

Malgioglio ha contestato la decisione del pubblico. L’opinionista si è lamentato del fatto che è stato messo in un angolo per un’ora e mezzo. Eliminata Francesca. Mila Suarez ha confermato di aver denunciato Francesca De Andrè per i comportamenti tenuti in casa:

“Ha fatto una brutta figura, ci pensano i miei avvocati fuori” De Andrè: “Hai bisogno di soldi, notorietà. Fai qualcosa da sola. Non attaccarti per forza a qualcuno”

Enrico è il quinto finalista. Gennaro è al televoto. La ‘conta’ decide il suo avversario, ovvero Gianmarco. Poi ci sono state delle sorprese per Erica e Gianmarco Onestini. A lasciare la casa è Gennaro Lillio con il 60% dei voti. Apertura del televoto flash tra Daniele e Martina. Per Malgioglio, l’uscita dal gioco è stata dettata anche dalla vicinanza con Francesca.

Il vincitore del Grande Fratello 2019

Martina ha continuato la sfida per la vittoria del Grande Fratello 16.  Mentre è stato eliminato Daniele con l’81% delle preferenze. I tre finalisti assoluti di questa edizione sono Enrico, Gianmarco e Martinina. Il terzo classificato è Onestini. A quel punto Barbara D’Urso ha aperto l’ultimo televoto che si andava a sommare con quelli accumulati prima. La conduttrice è entrata per l’ultima volta all’interno della casa di Cinecittà e da lì ha annunciato il trionfatore che è con un grande colpo di scena Martina Masini che vince 100 mila euro.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!