Katia Ricciarelli: “Risposerei Pippo Baudo? Mi è dispiaciuto che…”

Katia Ricciarelli

Ospite a Vieni da Me nella puntata di lunedì 10 giugno 2018, Katia Ricciarelli ha svelato dei retroscena sul privato, in particolare sul matrimonio con Pippo Baudo, culminato in un chiacchieratissimo divorzio. All’epoca la notizia rattristò diversi telespettatori che amavano entrambi per il loro talento ma anche per la loro simpatia. A Caterina Balivo la raffinata interprete ha raccontato tante altre verità, compresi i tradimenti subiti dai precedenti compagni e il debutto sul grande schermo.

Katia Ricciarelli e il matrimonio con Pippo Baudo: “Zero rimpianti”

Alle ‘Domande al buio’, lette da Caterina Balivo, la cantante lirica ha risposto senza nascondere particolari riguardanti il matrimonio con Baudo. Con Pippo ha vissuto una lunga relazione, che pareva fosse destinata a durare in eterno. E invece dopo 18 anni si sono lasciati, non c’è però spazio per i rimpianti.

Katia precisa che nella love story hanno vissuto momenti molto belli, dunque ne è valsa sicuramente la pena rimanere insieme in un periodo così lungo. Se hanno avute così tante esperienze stupende perché hanno allora deciso di prendere due strade separate? Anche in questo caso, Katia Ricciarelli mostra idee chiare.

Gli auguri a Vieni da Me

Se non c’è frequentazione o non si parla la stessa lingua – spiega – qualcosa inevitabilmente finisce per rompersi. Venerdì scorso la Rai ha dedicato a Pippo Baudo una puntata speciale in prima serata con tanti, grandi ospiti quali lo showman Fiorello, i cantanti Jovanotti e Laura Pausini, i comici Massimo Lopez e Tullio Solenghi (in collegamento) e la ballerina Lorella Cuccarini.

Uno spettacolo di incredibile fattura, che ha riportato con la mente alla grande tv di un tempo. Assente alla serata, Katia Ricciarelli ha approfittato dell’ospitata per fare gli auguri all’ex compagno.

Il dispiacere per la mancata partecipazione

In merito alla relazione, Katia ricorda con piacere i numerose momenti di ilarità con Pippo: ridevano spesso. Dopodiché, coglie la palla al balzo perché poco fa si è tenuta la festa in suo onore. Gli è dispiaciuto non potergli fare gli auguri personalmente. Certo cose bisogna saperle superare e nella vita nessuno sa quel che riserverà il domani. Katia chiude comunque la questione ribadendo che sono stati bene insieme.

Sul fatto se sia fortunata in gioco o in amore Katia Ricciarelli risponde la prima, visto che è da sola come un cane. Non che debba lamentarsi: ha avuto una carriera meravigliosa. Ora non vorrebbe più niente e tutto quel che accadrà sarà un di più. Tradimenti? Ne ha subiti, ma evidentemente non la meritavano.