Al Bano, lo struggente ricordo di Ylenia: ‘mi sono sentito accanto a lei’

Al Bano, lo struggente ricordo di Ylenia: 'mi sono sentito accanto a lei'
Al Bano, lo struggente ricordo di Ylenia: 'mi sono sentito accanto a lei'

Al Bano Carrisi ancora una volta ha parlato di sua figlia Ylenia e cosa ha provato quando si è esibito a Mosca

Al Bano è tornato a far parlare di sé grazie ad alcune sorprendenti dichiarazioni fatte nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale di gossip “Oggi“, in cui l’artista ha ricordato con grande emozione la figlia Ylenia scomparsa nel gennaio 1994 a New Orleans. Vediamo nei dettagli cosa ha raccontato.

Al Bano e l’amore per Ylenia

Al Bano più volte ha parlato della scomparsa di sua figlia Ylenia. La giovane, ha fatto perdere le proprie tracce nel 1994 a New Orleans, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei propri familiari.  A distanza di anni il suo allontanamento è ancora un giallo e molte sono le supposizioni sul caso che ha sconvolto il mondo intero.

La perdita di un figlio è un dolore con cui si convive giorno dopo giorno per tutta la vita e che riaffiora quando meno lo si aspetta. Nonostante ,Al Bano abbia chiesto la dichiarazione di morte presunta di Ylenia, il cantante pugliese non ha mai smesso  di sperare di poterla riabbracciare. Un desiderio che ovviamente condivide anche la sua ex compagna Romina Power.

Il ricordo struggente della figlia

Al Bano in una recente intervista al settimanale Oggi ha raccontato uno struggente ricordo sulla figlia Ylenia. Il cantante di Cellino San Marco durante un breve soggiorno a Mosca, (dove si è recato per un concerto) ha affermato di aver sentito la sua presenza. Nel dettaglio, il cantante ha spiegato che la sua primogenita amava tantissimo la Russia e che più volte si è recata nella cittadina.

 La prima volta che venimmo a Mosca arrivammo con lei, che amava questa città. Stamattina, quando ci siamo tornati, il mio pensiero è stato per lei

Le grandi qualità di Ylenia

Al Bano, parlando di sua figlia ha ricordato a tutti quanto fosse una ragazza intelligente e piena di vita. Nel giro di un mese, durante il loro soggiorno a Mosca, Ylenia ha imparato a leggere e a scrivere in russo. Tra le sue passioni, la giovane amava anche passeggiare per la famosa piazza Rossa (a Mosca), luogo per il quale è voluto subito ritornare ricordando i bei momenti trascorsi assieme. Ecco le sue parole:

“oggi ci sono tornato volentieri perché mi sono sentito accanto a lei. Era un piccolo genio, Ylenia“.