Categories: Spettacolo

Sabrina Paravicini, l’attrice lotta contro il cancro al seno: “Insultata perchè ho fatto la chemio”

Sabrina Paravicini la ricordiamo tutti per aver interpretato il ruolo dell’infermiera Jessica Bozzi, frizzante confidente di Lele Martini nella amatissima serie tv di Rai 1 “Un medico in famiglia”. Allontanatasi dal mondo della televisione per motivi personali, Sabrina ha ammesso pubblicamente di star attraversando un periodo molto complicato: la battaglia contro un tumore al seno scoperto nel 2018. Una lotta che la giovane donna racconta e documenta, con coraggio, determinazione e tenacia, quasi ogni giorno su Instagram.

La battaglia di Sabrina

L’attrice, in una recente intervista, ha spiegato di aver scoperto la patologia solo qualche mese fa. Il tutto è partito da una semplice cisti, tenuta sotto controllo e poi degenerata, fino a farle male. La neoplasia, come da lei più volte dichiarato, era nascosta dietro la cisti. sotto al capezzolo. Nel giro di due settimane dalla triste scoperta, ha iniziato il ciclo di chemioterapie, perchè non operabile.

Gli insulti ricevuti

Sono tantissimi i messaggi di vicinanza e di sostegno che in queste ore sta ricevendo la splendida 48enne, ma altrettante sono le critiche. Alcuni utenti le hanno imputato di star avvelenando il suo corpo con la chemio, un’accusa a cui placidamente ha controbattuto. (Continua dopo il post)

La malattia del figlio Nino

Solo qualche mese fa, Sabrina Paravicini, ospite del programma televisivo di Rai1 “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, ha raccontato della malattia del figlio. Una confessione toccante ed inedita che emozionato il pubblico e la padrona di casa. L’attrice ha infatti dichiarato di aver lasciato il mondo del cinema e della televisione per dedicarsi completamente alla cura del suo piccolo Nino, (che oggi ha 13 anni) affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo legato ad uno spettro autistico.

Una patologia scoperta quando il bimbo era piccolo, aveva solo tre anni. Per questo motivo è uscita dalle scene, accantonando la sua carriera lavorativa e preferendo dedicare il suo tempo alla famiglia.

Tutti i vip che stanno lottando

Savrina Paravacini non è l’unico personaggio famoso a raccontare la sua battaglia sui social. Tra tanti ricordiamo la guerriera Nadia Toffa, che ormai da più di un anno documenta la sua battaglia su Instagram, il social diventato una sorte di diario di bordo.

E ancora la giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith, che sta lottando contro un tumore al seno, e l’attrice di Desperate Housewives, la rossa Marcia Cross, che solo pochi mesi fa ha pubblicamente dichiarato di avere un tumore all’ano.

Marissa

Amo scrivere e viaggiare.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago