Tonfo Caduta Libera, Gerry Scotti rischia il posto? Ecco cosa potrebbe fare Mediaset

Caduta Libera

Reazione Catena mette sotto Caduta Libera: dati Auditel negativo per il game show di Canale 5

Dopo la chiusura stagionale de L’Eredità di Flavio Insinna, Caduta Libera sembrava che avesse il predominio della fascia preserale. La situazione, però, è radicalmente da un paio di settimane. Per quale motivo? Con l’esordio di Marco Liorni alla guida del quiz show Reazione a Catena, Gerry Scotti ha iniziato a notare un brusco calo d’ascolti da parte del suo storico programma.

A quanto pare, dopo il tentennamento iniziale, il pubblico di Rai Uno si è affezionato al quiz show estivo della rete ammiraglia della tv di Stato, quindi è riuscito a superare tranquillamente in termini di share contro Caduta Libera. A questo punto il programma Mediaset e il conduttore pavese devono stare in campana perché la situazione gli sta sfuggendo di mano.

Gli ascolti tv di Caduta Libera e Reazione a Catena di mercoledì 19 giugno 2019

Con i dati Auditel alla mano, possiamo dirvi ancora una volta che Reazione a Catena continua a battere Caduta Libera. Infatti nella serata di mercoledì 19 giugno 2019 il quiz show di Rai Uno ha sorpassato di gran lunga quello di Canale 5. Nello specifico il game di Marco Liorni nel segmento L’intesa vincente seguito da 2.214.000 telespettatori pari al 19,80% di share, mentre nel game un netto di 3.506.000 di spettatori e il 24,40% di share.

Mentre il quiz show capitanato da Gerry Scotti con il campione 20enne Nicolò Scalfi ha registrato nel segmento Inizia la sfida 1.732.000 telespettatori, pari al 16,00% di share e nel game 2.937.000 di spettatori e il 21,00% di share. Ascolti dimezzati rispetto il giorno precedente.

Caduta Libera sostituito da Conto alla Rovescia?

A questo punto, se la situazione dovesse continuare così Mediaset potrebbe ricorre ai ripari. In che modo? L’azienda televisiva potrebbe rivoluzionare ancore una volta il palinsesto di Canale 5 mandando in onda il nuovo game show che per il momento era stato accantonato.

Stiamo parlando di Conto alla Rovescia, il format internazionale che potrebbe portare una ventata di freschezza nel preserale. A quanto pare Caduta Libera sta faticando moltissimo anche perché è diventato monotono, soprattutto da quando è presente il campioncino bresciano Nicolò Scalfi.