Caduta Libera di Gerry Scotti chiude i battenti: arriva la nuova programmazione con Paolo Bonolis

Caduta Libera

Caduta Libera a dicembre va in pausa: arriva Avanti un altro!

Come ogni anni alle porte del mese di luglio, sia la Rai che Mediaset iniziano a ragionare per la stesura dei nuovi palinsesti autunnali. Nella lente di ingrandimento ci è finito Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti che nelle ultime settimane sta faticando moltissimo con gli ascolti.

Infatti, da quando alla concorrenza è arrivata Reazione a Catena con Marco Liorni, il gioco del conduttore pavese ha subito una battuta d’arresto, complice anche la presenza di Nicolò Scalfi che per molti è diventato monotono. Ma andiamo a vedere nello specifico le novità della prossima stagione televisiva.

Gerry Scotti cede il passo a Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Stando alle prime indiscrezioni, Caduta Libera proseguirà per tutta l’estate e si prolungherà fino ai primi di dicembre. Da metà mese, poi. il quiz show di Gerry Scotti andrà in pausa per dare spazio al game show più divertente della televisione italiana. Ovviamente stiamo parlando di Avanti un altro! con Paolo Bonolis e la partecipazione straordinaria del Maestro Luca Laurenti. A differenza degli anni precedenti, il quiz prenderà il via con un mese d’anticipo, proprio durante il periodo di fuori garanzia.

Secondo le anticipazioni diffuse da Tv Blog, il programma verrà registrato a breve e il conduttore romano realizzerà ben 130 puntate. Quindi facendo due conti Avanti un altro! partirà a dicembre e si concluderà a primavera inoltrata, ovvero ad aprile 2020. Ovviamente tutto questo avverrà sempre su Canale 5 dalle 18:45 sino alle 20 per poi passare la linea al TG5 sera. (Continua dopo la foto)

Avanti un altro

The Wall e Conto alla Rovescia assenti dal palinsesto di Canale 5

Osservando i nuovi palinsesti del preserale di Canale 5 notiamo che quest’anno è stato fatto fuori, almeno per il momento, un altro game show molto seguito. Stiamo parlando di The Wall, ovvero il gioco delle sfere luminose condotto sempre da Gerry Scotti.

Quest’anno i telespettatori dovranno rinunciare a vederlo? Nel frattempo c’è stata anche un’altra variazione di programmazione. Qualche mese fa, infatti, Mediaset aveva annunciato la messa in onda di un nuovo quiz che andava a sostituire Caduta Libera durante l’estate. Ci riferiamo a Conto alla Rovescia che a quanto pare è stato rinviato a data da destinarsi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!