Mara Venier: sbarca in prima serata su Rai Uno e in radio

Mara Venier
Mara Venier

Mara Venier avrà un programma in radio

Gli amori della zia devono stare tranquilli: Mara Venier non va da nessuna parte. Per un altro anno porterà la proverbiale simpatia e brio nei palinsesti Rai, avendo prolungato il contratto che la lega alla televisione di Stato. Annuncia il nuovo accordo tra le parti Tv Blog, che svela Mara condurrà un’inedita trasmissione radiofonica sulle frequenze di Radio 2, prima settimanalmente e poi in onda ogni giorno.

Reduce da una schiacciante vittoria contro Barbara d’Urso, naturalmente Zia Mara avrà ancora il timone di Domenica In su Rai Uno. Ma non finisce qui. Come si diceva da giorni, sbarcherà pure in prime time con uno show chiamato La Porta dei Sogni. Insomma, la stagione alle porte si prospetta molto impegnata per Mara Venier. Seguirà la solita routine giornaliera? Si sveglierà sempre per le cinque o ancora prima? Non vediamo l’ora di sentirci dare aggiornamenti.

La Zia Mara risponde

Partiamo immediatamente dalla principale novità che riguarda la ritrovata “signora della domenica”. Secondo quanto si legge su Tv Blog, nel nuovo accordo sottoscritto con la Rai è concordato che Mara Venier non limiti i propri impegni alla televisione, ma prenda anche in mano anche un programma radiofonico. Da quanto apprendiamo dovrebbe occuparsi, prima a cadenza settimanale e con gennaio in maniera quotidiana, una trasmissione su Radio 2.

A quanto pare il format rafforzerà il legame già esistente tra Mara e il pubblico. Difatti, gli ascoltatori potranno chiamare in diretta e parlare direttamente con la Venier. Proprio basandosi dal rapporto senza filtri fra lei ed il suo estimatori verrà dato un titolo caratteristico alla trasmissione, ancora non stabilito. È possibile che prenda le basi dallo storico Chiamate Roma 3131.

La Porta dei Sogni: il nuovo varietà di Mara Venier

Tuttavia, l’agenda di Mara Venier sarà aumentata anche in tv. Innanzitutto, sarà ancora la padrona di casa a Domenica In, previsto nella solita fascia oraria pomeridiana. Inoltre,  su Rai Uno avrà anche spazio in prima serata con La Porta Dei Sogni, basato sui sentimenti. Un varietà, un emotainment che andrebbe in onda il venerdì sera intorno a dicembre.

In un precedente articolo, sempre Tv Blog aveva affermato che, come lascia presagire il nome, tutto quanto riguarderebbe una porta, dietro la quale potrebbe celarsi una persona che magari si vuole rivedere a distanza di tanti anni oppure un amato personaggio pubblico. Per conferme o smentite appuntamento a martedì 9 luglio con la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai.