Raffaella Mennoia di U&D ricorda sua nonna e commuove tutti (FOTO)

In questi giorni, sul web, la maggior parte degli utenti attivi si saranno sicuramente resi conto della moda circolata online. Si tratta  di un’app attraverso la quale è possibile scoprire, in modo a volte verosimile, come si diventerà da vecchi. Molti personaggi famosi e popolari si sono divertiti a prestarsi a questa sorta di challenge. Proprio approfittando di questo argomento, la caporedattrice di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia, ha deciso di ricordare sua nonna in un modo molto speciale.

La collaboratrice di Maria De Filippi ha preso spunto dalla bizzarra moda del web per rammentare la sua infanzia e lanciare un messaggio davvero bello ed emozionante a tutti i fan che la seguono. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

La foto di Raffaella Mennoia che commuove il web

Dietro le quinte di Uomini e Donne, Temptation Island e i vari programmi della De Filippi, c’è una donna estremamente profonda e genuina, si tratta di Raffaella Mennoia. Con il passare del tempo, infatti, quest’ultima è riuscita a fare una vera e propria scalata di successo nel mondo della televisione. Da semplice postina di “C’è posta per te”, è diventata caporedattrice delle trasmissioni di Qween Mery. Ad ogni modo, nonostante sia arrivata così in alto, la Mennoia non ha perso affatto la sua umiltà e spontaneità.

Attraverso il suo profilo Instagram, infatti, condivide con tutti i fan le cose più salienti delle sue giornate e della sua vita in generale. Pochissime ore fa, ad esempio, ha commosso tutta la community di Instagram con una foto molto bella. Si tratta di uno scatto in cui Raffaella Mennoia ha voluto ricordare sua nonna. La caporedattrice ha approfittato della moda che sta spopolando degli ultimi tempi, quella di “Faceapp”, per lanciare un bellissimo messaggio. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Questa foto è stata realizzata senza FaceApp… il mio lavoro a @uominiedonne, nelle puntate da me curate, vede la partecipazione di ragazzi belli e giovani dove l’esperienza di vita è limitata alla vita vissuta, quasi tutti pensano che tutto ti sia dovuto, si sentono forti, il corpo allenato,si sentono invincibili il futuro è lontano quindi figuriamoci la vecchiaia… quando sono qui su Instagram, c’è la gravosa aggiunta dei filtri per sembrare, più belli, più giovani, più felici insomma più tutto… poi giorni fa le foto di volti invecchiati hanno invaso il web e ho pensato a quanto caro mi sia questo tema… sono cresciuta con mia nonna e la sua vecchiaia ha accompagnato la mia infanzia… questa foto è un tuffo nel passato, pomeriggi ad ascoltare la “comitiva” della panchina di mia nonna… so che è tutto poco Instagram (ma in realtà siamo su una piattaforma così democratica che mi prendo questa libertà 😆) o da postare perché questi amici qui nella foto con me non hanno un filtro ma racconti di vita reali… e che volentieri tornerebbero indietro ma purtroppo non esiste un filtro per loro… cerchiamo di essere il loro filtro in questa vita, prendiamo il meglio da loro, vecchiaia vuol dire saggezza, ricordiamocelo! #vecchiaia #statevicinoaivostrinonni #ciaononna❤ps fotografate gli anziani

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on

Il messaggio sulla nonna e sulle persone anziane

Sul profilo della responsabile di produzione è apparsa una foto in cui la donna si è fatta immortalare insieme a delle persone anziane. Tutti i protagonisti dello scatto sono comodamente seduti su di una panchina e sorridono amabilmente. Raffaella Mennoia, attraverso questa foto, ha voluto ricordare sua nonna. Il braccio destro della De Filippi ha detto di aver vissuto tutta la sua infanzia con la vecchiaia della nonnina. Grazie a questa vicinanza è stata in grado di comprendere e apprezzare l’effettivo valore delle persone anziane.

Queste ultime, infatti, dovrebbero essere apprezzate ed elogiate dal momento che sono sinonimo di saggezza. Mente i giovani si sono divertiti, attraverso dei filtri, a vedere come saranno tra tanti anni, per le persone anziane non c’è alcun filtro. Proprio per questo motivo, è importante cercare di carpire da loro quanti più insegnamenti possibili sulla vita.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!