Ida Platano, Riccardo Guarnieri è un lontano ricordo: “L’amore mio sei tu…”

Ida Platano

Ha versato fiumi di lacrime, si è disperata, ha tentato con tutte le sue forze di rimettere in piedi una relazione che le è costata cara, ma alla fine non ce l’ha fatta: Ida Platano, la ex dama di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi, è stata costretta a mettere una pietra sopra la sua storia d’amore con Riccardo Maria Guarnieri.

La storia d’amore con il cavaliere di Uomini e Donne

Ida e Riccardo hanno vissuto, sin dall’inizio, un legame abbastanza asimmetrico. L’aitante operaio pugliese è stato infatti sempre un pò frenato rispetto alla suo legame con Ida e, nonostante abbia proclamato più volte i suoi sentimenti anche pubblicamente, ha sempre deciso di non spingersi oltre. Ida durante il fidanzamento ha chiesto di più: sognava una convivenza e una stabilità che purtroppo però non è mai arrivata.

Dopo la loro partecipazione a Temptation Island Vip 2018, la situazione è completamente degenerata. Tra i due si sono venute infatti a creare delle crepe insanabili che hanno portato la coppia a scoppiare e a dirsi addio. Un lungo momento di pausa che ha portato il tarantino ad allontanarsi completamente da lei, scegliendo di ritornare da single nel parterre maschile di Uomini e Donne. Qui nel corso di mesi ha intrapreso nuove conoscenze con altre donne, si ricorda quella travagliata e discussa con la dama romanda Roberta Di Padua.

Il 38enne però, dopo aver intavolato frequentazioni più o meno importanti compie l’inaspettato gesto e confida alla padrona di casa Maria De Filippi il suo desiderio di rivedere Ida. Quest’ultima accetta l’invito, con la speranza che qualcosa in lui sia cambiato e che abbia scelto di richiamarla con nuove certezze e consapevolezze.

Ma si ricrede subito. Riccardo dichiara che è intenzionato a cominciare di nuovo a rivederla, a patto però che lei gli conceda tempo. Un paletto inaccettabile per la dama che a malincuore sceglie di andare via non dandogli una seconda chance.

L’amore di Ida Platano

Ida Platano è molto apprezzata dal pubblico e il suo profilo Instagram è seguitissimo. In queste ore la dama di Uomini e Donne ha pubblicato una diretta in cui appare il figlio avuto dalla sua precedente relazione, che oggi ha 7 anni. Nel filmato, una dolcissima ed emozionante didascalia: (Continua a leggere dopo la foto)

Ida Platano di nuovo a Uomini e Donne

Non sappiamo ancora se Ida tornerà nuovamente a far sedersi tra le fila del parterre femminile di Uomini e Donne, il popolare programma pomeridiano di Canale 5 che andrà in onda a partire dal 16 settembre 2019. Quel che è quasi certo è che ci sarà la sua amica Gemma Galgani, storica protagonista e acerrima nemica televisiva di Tina Cipollari.