Maria Teresa Ruta a Guenda: “Figlia mia, mi hai capito e perdonato”

Maria Teresa Ruta a Guenda:
Maria Teresa Ruta a Guenda: "Figlia mia, mi hai capito e perdonato"

Maria Teresa Ruta (59) è stata recentemente intervistata da Laura Costantini, inviata di Grand Hotel. La nota conduttrice televisiva ha parlato del suo rapporto con la figlia Guenda (30). Ruta ha esordito con tale frase:

“Adesso io e mia figlia Guenda andiamo perfettamente d’accordo, ma non sempre è stato così. E devo ammetterlo, la colpa è stata mia, perché durante la sua adolescenza sono stata poco presente”

Maria Teresa Ruta ha dichiarato di essere stata una madre poco presente. Ricordiamo come la donna di spettacolo abbia trionfato nel reality Pechino Express in coppia con Patrizia Rossetti. Nonostante l’età, Maria Teresa è una donna ancora affascinante ed ha accettato di posare per un servizio fotografico di Grand Hotel in compagnia di Guenda.

Maria Teresa Ruta: informazioni sulla figlia Guenda

Guenda, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, è nota per aver partecipato all’edizione 2010 de L’isola dei famosi e per essere stata ospite in alcuni talk show Rai. Oggi, Guenda è una attrice e regista teatrale davvero in gamba. Gli scatti di Grand Hotel hanno immortalato madre e figlia in forma smagliante e dalle immagini traspare una forte complicità tra le due. Eppure, questo rapporto idilliaco non è sempre stato tale.

L’amore burrascoso tra Maria Teresa e Amedeo

Maria Teresa Ruta ha reso noto a Laura Costantini alcuni retroscena sull’amore burrascoso tra Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, terminato nel 1999:

“Quando l’amore con Amedeo terminò, fui io a crescere Guenda e l’altro figlio più piccolo Gianamedeo, che oggi ha 27 e lavora come ingegnere”

Maria Teresa Ruta ha confessato che quelli furono anni difficili, anche perché il suo lavoro la portava continuamente lontano da casa. Proprio per questo, l’ex conduttrice Rai decise di farsi aiutare da una tata di nome Ornella. Finché i suoi figli sono stati bambini, i problemi erano molto limitati, ha spiegato la donna di spettacolo, ma i guai sono iniziati nel corso dell’adolescenza, soprattutto con Guenda.

Il difficile rapporto con Guenda

Maria Teresa Ruta ha parlato del difficile rapporto con la figlia Guenda quando questa era un’adolescente:

“Aveva 17 anni, non capiva i sacrifici che facevo per gestire la mia carriera e il mio impegno di madre. Vedeva soltanto il lato dorato del mio lavoro: le trasferte, le serate le copertine”

Guenda pensava che le assenze di sua madre fossero motivate da un capriccio di quest’ultima e non realmente da contratti da rispettare. Spesso, la ragazza urlava contro sua la genitrice dicendo:

“Tu non mi puoi dare consigli non ci sei. Che cosa ne sai tu della mia vita…”

Ci fu un periodo in cui Guenda e Maria Teresa Ruta si allontanarono pur comparendo, all’apparenza, ancora insieme sui giornali. Tutto cambio quando la ragazza decise di riallacciare i rapporti la madre invitandola nel suo miniappartamento, un ex negozio da parrucchiera trasformato in casa. Ruta ha dichiarato:

“Capisco di non essere stata una madre perfetta. Stiamo però cercando di recuperare tutto il tempo perso. Fra qualche giorno partiremo insieme per la Grecia, solo io e lei”

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!