Antonella Clerici: la patron di Miss Italia commenta il suo rifiuto

Antonella Clerici in giacca fucsia

La patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani prende parola sul no di Antonella Clerici alla conduzione

Miss Italia rifà capolino nei palinsesti Rai, senza però Antonella Clerici alla conduzione. Il celebre concorso di bellezza, che ha avuto il merito di lanciare star italiane e internazionali, non potrà contare su Antonellina Nazionale per festeggiare i suoi primi 80 anni di storia. Nell’ultimo numero di Spy la patron dell’evento Patrizia Mirigliani commenta il rifiuto incassato.

Al settimanale la Mirigliani esprime dispiacere che Antonella Clerici abbia declinato: sarebbe stata un’ottima padrona di casa. Le ultime edizioni sono andate in onda su La7 e le negoziazioni con viale Mazzini hanno avuto più di qualche ostacolo lungo il cammino, come confessa l’imprenditrice trentina:

“Le trattative per tornare in Rai sono state effettivamente complicate”

Non che per lei sia stato sorprendente, infatti le complicazioni si presentano sempre quando avviene un cambiamento. Tuttavia, se qualcuno ha tentato di impedire l’accordo non lo sa né tanto meno vuole saperlo. Questo per lei è un bellissimo momento, vuole goderselo, lasciandosi le polemiche alle spalle.

La patron del concorso di bellezza smentisce le critiche

Tra le pagine del magazine Patrizia Mirigliani risponde per le rime a chi ritiene Miss Italia superato. Quando sente queste voci, le viene da sorridere. Davano per spacciato il concorso già negli anni Sessanta e Settanta. Riconosce che l’avvento dei social, soprattutto di Instagram, ha cambiato i canoni di bellezza, i reality concedono nuove opportunità alle aspiranti donne di spettacolo e la globalizzazione ha influito sul concetto di “ragazza della porta accanto”. Eppure, Miss Italia non ha fatto il suo tempo, in quanto racconta ancora l’evoluzione del mondo femminile e resta una vetrina importante e qualificata dove discutere di bellezza.

Antonella Clerici ai ferri corti con la Rai

Al momento, però, sembra sia complicato trovare un conduttore. Antonella Clerici pareva la principale candidata, il colpo sicuro, data l’esclusione dalla programmazione autunnale e il contratto che la lega alla televisione pubblica fino alla prossima estate. La Clerici, secondo quanto riporta TvBlog, avrebbe espresso perplessità per l’offerta recapitatagli e detto definitivamente no.

Questo anche per il rapporto sempre più teso coi vertici dirigenziali, che non le avrebbero finora affidato un programma in prima serata e continuativo. Quindi Antonella, dopo aver già risposto picche allo Zecchino d’Oro, aspetterebbe nuove proposte in linea con il suo attuale contratto. In una recente intervista Mara Venier ha detto di sentirsi vicina alla collega e di capirla perfettamente in quanto ha provato sulla sua pelle come ci si senta.