Spettacolo

Il dramma di Benedetta Rinaldi cacciata dalla Rai: ‘Sono rimasta disoccupata e non…’

Benedetta Rinaldi esclusa da Uno Mattina e la Rai

Circa un mese e mezzo fa sono stati resi noti i palinsesti autunnali 2019/2020. Dalla Rai sono stati esclusi diversi volti noti, tra cui Antonella Clerici, Federico Quaranta e anche Benedetta Rinaldi. Ricordiamo che quest’ultima fino lo scorso maggio era alla guida di Uno Mattina. Ovviamente la donna è rimasta molto delusa della decisione dei vertici di Viale Mazzini, in particolare perché nessuno di essi l’ha avvisata prima.

La conduttrice ha scoperto dai media di essere stata fatta fuori

Qualche settimana fa Benedetta Rinaldi aveva mostrato tutto il suo dissenso dopo aver scoperto di essere stata fatta fuori dalla tv di Stato. Infatti attraverso un pst sui social network scrisse:

“Una passeggiata in spiaggia ed ecco un piacevole promemoria dal mare. Un promemoria per questi giorni assurdi, crudeli ed immeritati”.

Successivamente la presentatrice rilasciò una lunga intervista a Nuovo, il magazine di gossip diretto da Riccardo Signoretti. In quell’occasione la Rinaldi si considerata disoccupata a tutti gli effetti. Lei è venuta a conoscenza di questa decisione solamente grazie a media e non attraverso una comunicazione ufficiale della Rai:

“È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali”.

Il duro sfogo di Benedetta Rinaldi

Nel corso dell’intervista a Nuovo, Benedetta Rinaldi ha confidato di non essere a conoscenza dei reali motivi della sua esclusione da Uno Mattina. Lei si considera una risorsa par la tv di Stato che portava degli ottimi risultati con costi bassi. Ecco il suo sfogo:

“Non conosco il motivo di questa decisione. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora. Se non avessi lui come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona. Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago