‘Ho un grande problema…’: Piero Angela, la confessione a poche ore da SuperQuark

Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso
Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso

Le dichiarazioni di Piero Angela a La Stampa

Questa sera in prime time su Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento di SuperQuark. In attesa di vedere la puntata, il conduttore del programma, Piero Angela ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa parlando dell’Italia, considerandolo un Paese in declino.

”Il nostro debito arriva a 2300 miliardi. Una cifra astratta. Ma quanti sono davvero? Prova a mettere una banconota da 100 euro su un tavolo.

aggiungine accanto un’altra, un’altra e un’altra ancora fino a 2300 miliardi. Ne uscirebbe un nastro lungo cinque volte la distanza dalla Terra alla Luna. Quando mai riusciremo a pagarli?”,

ha dichiarato il divulgatore scientifico. Quest’ultimo, inoltre ha ribadito che la politica non ha mai creato ricchezza. Per secoli, per millenni i popoli del mondo sono rimasti analfabeti, poveri, con poco cibo. Poi il giornalista ha chiesto al padre di Alberto Angela quale sarebbe la soluzione per uscire da questo declino. Il diretto interessato ha risposto così:

“Innovazione, ricerca, educazione, valori, imprenditorialità: cinque strumenti, un pacchetto unitario. Potrà arrestare la macchina della povertà, rimettere in modo la produttività”.

Per Piero Angela in Italia bisogna rivedere anche la scuola:

“Si discute di insegnanti precari, di scuola pubblica e privata, di edifici fatiscenti, di mense scolastiche. Non di efficienza dell’insegnamento, di programmi da cambiare per non perdere contatto con il mondo”.

Anticipazioni dell’appuntamento odierno di SuperQuark

Come accennato prima, stasera alle 21:25 va in onda ancora una volta SuperQuark. Piero Angela ci presenterà la Siberia e le isole dell’Oceano Pacifico. Il documentario in questione cercherà di far capire ai telespettatori come cacciare e allevare in condizioni ostili: la transumanza di una mandria di renne in quei luoghi gelidi.

Si parlerà anche della diga di Entracque, il gigante dell’energia, ma anche di macchine intelligenti nelle sale operatorie. Infine ci saranno le solite rubriche: ‘Dietro le quinte della storia’, ‘Psicologia di una bufala’ e ‘La scienza in cucina’. Una dottoressa spiegherà come togliere lo zucchero e il sale dalle diete.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!