Reazione a Catena di Marco Liorni, arrivano brutte notizia da parte della Rai per i fan di Flavio Insinna

Marco Liorni a Reazione a Catena
Marco Liorni a Reazione a Catena

Flavio Insinna sostituito da Marco Liorni?

A quanto pare i vertici di Viale Mazzini stanno valutando la possibilità di affidare un nuovo game show a Marco Liorni. Dopo il grandissimo successo di pubblico che sta ottenendo da giugno ad oggi con Reazione a Catena, il conduttore di Italia Sì, che tra l’altro prenderà il via a metà settembre, potrà andare a sostituire un suo collega.

Gira voce sul web che l’artista romano possa diventare il nuovo timoniere de L’Eredità, il quiz televisivo che nel 2018 era stato affidato a Flavio Insinna dopo la prematura morte del compianto Fabrizio Frizzi. Il tutto, però, stando alle prime indiscrezioni, non avverrà in autunno, ovvero subito dopo le vacanze estive, bensì agli inizi del nuovo anno, il 2020.

Marco Liorni condurrà L’Eredità? Il rumor

In questi tre mesi Marco Liorni ha dato un bel segnale ai dirigenti della tv di Stato, tanto che quest’ultimi stanno riflettendo se far continuare il conduttore romano nella scia dei quiz.

Quest’ultimo, del tutto nuovo a questa categoria di programmi, dopo la difficoltà iniziale che è giustificabile, ha messo il turbo portando il game a risultati stratosferici. Infatti ogni sera riesce a battere nettamente tutta la concorrenza, ma in particolare Caduta Libera Splash del suo collega pavese Gerry Scotti.

Ora c’è da valutare se l’indiscrezione che circola su internet ha delle fondamenta veritiere o è solo un desiderio espresso dai fan. C’è da dire, infatti, che leggendo vari commenti sui social network, in tanti hanno chiesti che Liorni prenda il posto di Flavio Insinna a L’Eredità. Accadrà questo? Non ci rimane che aspettare per avere delle conferme o una secca smentita.

Gli ascolti tv di Reazione a Catena di giovedì 29 agosto 2019

Su Rai Uno Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.174.000 spettatori (18.6%) mentre Reazione a Catena ha giocato con 3.358.000 spettatori (23.1%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.374.000 spettatori con il 12.5% di share e Caduta Libera Spash 2.369.000 con il 16.9% di share.