Le Iene Show, la doverosa decisione dopo la morte di Nadia Toffa: ecco cosa accadrà da ottobre

Nadia Toffa

La decisione de Le Iene

Tra poche settimane prenderà il via la nuova stagione de Le Iene Show, il programma d’approfondimento di Italia 1. Purtroppo i conduttori dovranno debuttare senza la presenza di Nadia Toffa, morta lo scorso 13 agosto 2019 dopo aver lottato per due anni contro un tumore cerebrale.

Come hanno scritto gli stessi colleghi sui social il giorno della sua scomparsa, non sarà più uguale a prima. Per questo motivo Mediaset e gli autori hanno preso una decisione molto importante, non sostituiranno la giornalista bresciana, almeno per questa stagione. Un giusto tributo per la storica inviata e presentatrice del format.

Tutto pronto per la nuova edizione de Le Iene Show 2019/2020

Dopo la tragica e prematura scomparsa di Nadia Toffa, Le Iene Show stanno tornando sul piccolo schermo. Tra qualche settimana, ovvero ad ottobre 2019, ripartirà una nuova stagione. Sarà la stagione più difficile di tutte poiché non ci sarà un appuntamento dove non verrà ricordata la giornalista bresciana che lo scorso giugno aveva compiuto 40 anni.

La trasmissione di Italia 1 ritornerà in televisione con la consueta doppia puntata: quella della domenica e quella di inizio o metà settimana con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Non ci sarà, invece, la Gialappa’s Band che dovrebbe passare di nuovo alla Rai.

Nessuna sostituta per la compianta Nadia Toffa

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano sul web, Le Iene Show proporranno un servizio della compianta Nadia Toffa in ogni appuntamento. Nello specifico verranno riproposte le sue prime inchieste fino alle ultime svolte durante il calvario della malattia.

Ma non è finita qui, la trasmissione sarebbe disposta a non sostituirla nella puntata della domenica. Ricordiamo, infatti, che la bresciana aveva iniziato a condurre il programma di Italia 1 insieme a Giulio Golia e Matteo Viviani da diversi anni. Anche durante la chemioterapia, la 40enne ha voluto essere presente in tv fino alla fine dell’ultima edizione dello scorso maggio.

Per questo motivo, in segno di stima e rispetto, gli autori avrebbero deciso di non lasciare vacante quel posto. Quindi a presentare la puntata di fine settimana dovrebbero essere soltanto Golia e Viviani.