Spettacolo

Kate Middleton ha una malattia: da cosa è affetta la Duchessa di Cambridge

Kate Middleton soffre di una lieve patologia: si chiama cinetosi ed è comunemente conosciuta come “mal d’auto”. La Duchessa di Cambridge, infatti, secondo indiscrezioni, soffre da anni di questo disturbo e, a farle compagnia, ci sarebbe anche la Regina Elisabetta. 

Che cosa è la cinetosi

La cinetosi è un disturbo neurologico che alcuni individui provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo ed è da attribuire ad un disturbo dell’apparato vestibolare e del sistema nervoso parasimpatico. I sintomi più comuni che riscontra chi ne soffre sono solitamente nausea, accompagnata spesso da lievi disturbi addominali, vomito, confusione, pallore e diaforesi (eccessiva sudorazione).

Nei casi più gravi possono anche manifestarsi abbassamenti della pressione del sangue, diarrea, mal di testa, abbondante eliminazione di urina e addirittura disidratazione. Non ci sono particolari rischi per la salute, ma è bene rivolgersi ad un medico in caso di disturbi cardiovascolari preesistenti.

Si possono comunque mettere in pratica delle utili pratiche atte a prevenire il disturbo come: ridurre al minimo all’interno del mezzo di trasporto i movimenti della testa e del corpo; non leggere o giocare all’interno del veicolo e se possibile fissare un punto fisso; di tanto in tanto prendere boccate d’aria ed evitare l’inalazione di fumo; prima di affrontare un viaggio evitare di consumare pasti pesanti ed abbondanti ed evitare di bere.

Kate Middleton nella bufera

La giovane Duchessa di Cambridge è sempre al centro del gossip. In questi giorni un polverone mediatico l’ha nuovamente travolta. Il motivo? Pare che, secondo quanto riportato dai tabloid, il Principe William e la consorte spenderanno di più per l’istruzione del primogenito e futuro erede al trono George che per quella dell’ultima arrivata Charlotte.

La piccola principessa, abbandonerà la materna di Willcocks a Kensington per raggiungere il fratello maggiore tra i banchi dell’esclusiva scuola elementare Thomas’ Battersea. La retta trimestrale sarà di 6.305 sterline, a fronte delle 6.429 del principino.

Marissa Anastasio

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago