Christian Fregoni perde il titolo di campione di Caduta Libera
Ieri pomeriggio su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della versione autunnale di Caduta Libera. I telespettatori, però, hanno dovuto salutare lo storico campione Christian Fregoni. Il 27enne bagnino bresciano, in un nuovo gioco inaugurato nell’appuntamento di lunedì 9 settembre 2019, ha clamorosamente perso contro l’avversario Simone. Infatti quest’ultimo è diventato il nuovo campione del game show condotto da Gerry Scotti. Un’eliminazione che ha sorpreso tantissimo il padrone di casa, che ha commentato in questo modo:
“Signori il colpo di scena arriva come un fulmine a ciel sereno…Avete appena visto Christian perdere il titolo di campione di Caduta Libera…”.
A quel punto gli spettatori seduti sugli spalti dello studio 20 di Cologno Monzese si sono alzati tutti in piedi per rendergli omaggio. Inoltre non è mancata l’emozione e le lacrime. (Continua dopo la foto)

Emozione in studio
Purtroppo nella puntata di ieri Christian Fregoni, come accennato prima, non è più il campione di Caduta Libera. A prendere il suo posto lo sfidante Simone che lo ha battuto dopo una gara molto emozionante e combattuta. Il 27enne che è stato campione del quiz condotto da Gerry Scotti per circa un mese, prima di lasciare lo studio, ha voluto dire questo:
“Io voglio innanzitutto ringraziare te Gerry, tutto lo staff e la produzione per questa meravigliosa esperienza incredibile…E’ stato davvero bello stare qui in mezzo, vivendo così tante emozioni…Sempre al vertice della tensione…Non posso che fare i complimenti al nuovo campione…”
La sua esperienza sul piccolo schermo ha fatto guadagnare a Christian Fregoni ben 210 mila euro.
Gli ascolti tv di Caduta Libera di lunedì 9 settembre 2019
Su Rai Uno Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.946.000 spettatori (19.45%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 4.062.000 spettatori (24.28%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 1.965.000 spettatori (16.14%) mentre Caduta Libera ha interessato 2.967.000 spettatori (18.35%).