Spettacolo

Sapevate che Andrea Bocelli ha un figlio che canta ed è simile a lui? Ecco Matteo (Foto e Video)

Chi è Matteo Bocelli, secondogenito del grande tenore?

Questa sera su Rai Uno va in onda lo spettacolo musicale di Andrea Bocelli, Ali di Libertà. Ma sapevate che il secondogenito dell’artista non vedente è anch’esso un cantante? Stiamo parlando di Matteo Bocelli, la cui madre è Enrica Cenzatti che ha divorziato da Andrea. Lo scorso febbraio i due sono stati ospiti al Festival di Sanremo 2019.

Il giovane è venuto al mondo nel 1997 e ha altri due fratelli: Amos, più grande di lui di un paio d’anni, e Virginia, nata sette anni fa. Matteo Bocelli è iscritto presso il conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha iniziato la sua carriera musicale collaborando all’ultimo CD del genitore. I due, inoltre, si sono esibiti in diverse manifestazioni, tipo: al Madison Square Garden di New York, al Late Show di Stephen Colbert, ma anche ospite di un programma radiofonico di BBC. (Continua dopo il video)

Andrea Bocelli parla del figlio

In una recente intervista realizzata in compagnia del padre al Corriere della Sera, Matteo Bocelli ha riferito di essere il primo fan del genitore e il suo grande desiderio era quello di percorrere la sua stessa strada. Essendo figlio d’arte il suo percorso è stato facilitato.

Nella chiacchierata col giornalista, il tenore rivelava invece di come il secondogenito non cantasse mai in sua presenza perché si vergognava. Ora, invece, cantano e studiano molto spesso insieme. La clip del singolo ‘Fall on me’, in cui Andrea e Matteo ha ottenuto quasi 37 milioni di visualizzazioni su YouTube. (Continua dopo la foto)

La carriera di Matteo Bocelli

Tra le tantissime cose che il 22enne Matteo Bocelli ha fatto prima di essere ospite alla 69esima edizione del Festival di Sanremo c’è anche un shoting fotografico per il famoso marchio internazionale Guess, che lo ha voluto come modello in una campagna pubblicitaria insieme alla pop star americana Jennifer Lopez.

“Matteo mi ricorda i miei inizi, i miei esordi. Mi sento responsabile della sua passione per il canto e quindi la vivo con molta ansia e apprensione”.

ha dichiarato il tenore Andrea Bocelli dopo una sua esibizione.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago