Spettacolo

Albano Carrisi, tolto dalla black-list ucraina: le sue prime parole

Albano Carrisi rimosso dalla black list ucraina

Albano Carrisi smette di rappresentare un pericolo pubblico per la sicurezza dell’Ucraina ed è depennato dalla black list. Dal legale Cristiano Magaletti viene data la notizia, che pone fine, una volta per tutte, alle strane voci circolate sull’artista. Negli ultimi mesi l’ex compagno di Romina Power e Loredana Lecciso ha avuto, infatti, problemi con le istituzioni locali.

Secondo lo Stato, i buoni uffici con Vladimir Putin rendevano automaticamente Al Bano una losca figura, da cui starsene debitamente alla larga. Precisamente da quando, lo scorso marzo, il governo ucraino lo definì una minaccia, dopo alcuni giudizi positivi espressi sul presidente russo.

L’avvocato Melegatti, interpellato dalla stampa, ha messo in chiaro quali rapporti vigono tra Albano Carrisi e l’Ucraina. In pochi mesi il nuovo governo ha espresso un’opinione differente sul cantautore e lo rimuoverà dalla black list. Si ringrazia l’intera ambasciata, per aver favorito il dialogo tra le parti e aver messo in chiaro la sua posizione neutrale.

Il ruolo occupato è unico e forte: il suo campo è artistico, musicale, la sua visione pacifista e sarà sempre così. Si può dunque riaccoglierlo nel Paese dell’Est e probabilmente un concerto verrà organizzato nei prossimi mesi per festeggiare la bella notizia.

Mai interessato alla vicenda

Albano Carrisi, preso atto della possibilità di tornare a varcare i confini ucraini senza impedimenti, ha espresso un primo commento pubblico. E si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Sulla vicenda in cui si è ritrovato coinvolto ha voluto ribadire la versione già data in passate sedi, relativamente alle celebri dichiarazioni rilasciate cinque anni fa in merito all’appartenenza della Crimea alla Russia.

“Non mi sono mai interessato della vicenda”

Sottolinea Albano Carrisi: è un cantante non un politico. Le testate locali italiane allora, senza scavare in profondità sulla questione e senza documentarsi approfonditamente sul diritto internazionale, gli avevano attribuito frasi relative a questioni che esulano dalla sua competenza.

Albano Carrisi: concerto in Ucraina

Poiché coinvolto, senza averlo voluto, nel discorso Albano Carrisi si è interessato al conflitto internazionale ed ha preso conoscenza della posizione della comunità sull’integrità territoriale dell’Ucraina, compresa della Crimea, così come sostengono i documenti dell’Unione Europea, della NATO, dell’ONU ed altri enti mondiali, nonché della posizione ufficiale del Governo Italiano. Ora, regolati i conti con le autorità locali, si augura che l’Ucraina decida di dargli il bentornato, per uno spettacolare concerto di pace e musica.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago