Rosy Abate con Giulia Michelini: ecco chi è Vittorio Magazzù, il ‘Leonardo’ della seconda stagione (Foto)

Rosy Abate
Rosy Abate

Secondo appuntamento di Rosy Abate – La Serie 2

Mercoledì scorso, dopo tanta attesa, su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Rosy Abate – La Serie 2. Ovviamente la protagonista della fiction è di nuovo Giulia Michelini nei panni dell’ormai ex Regina di Palermo, mentre quest’anno il personaggio del figlio Leonardo è cambiato. Se nella prima serie era interpretato dal giovanissimo talento Francesco Mura, ora 17enne è impersonato da Vittorio Magazzù.

C’è stato un salto temporale di ben sei anni dove Rosy ha scontato la sua pena in carcere. Ora che è a piede libero, il suo scopo è vivere serenamente al fianco del consanguineo. Purtroppo non sarà semplice visto che il ragazzo diventerà un camorrista e si metterà nei guai. (Continua dopo la foto)

Vittorio Magazzù

Chi è Vittorio Magazzù?

Il nuovo personaggio che interpreta Leonardo Abate è il giovanissimo Vittorio Magazzù. Quest’ultimo, infatti ha solo 22 anni, tuttavia è già un volto noto della televisione italiana. L’artista siciliano è stato uno dei protagonisti della serie di successo prodotta per Rai Uno ‘Questo nostro amore ’80’.

In quella fiction erano presenti attori del calibro: Neri Marcorè ed Anna Valle. Il ragazzo ha studiato al liceo classico Garibaldi di Palermo e successivamente nella scuola di recitazione Stap Brancaccio. In più, Vittorio ha partecipato allo fiction ‘La vita promessa’ diretta da Ricky Tognazzi. Ma il suo curriculum si è arricchito anche con una piccola parte nello sceneggiato tv ‘Don Matteo’ al fianco anche con il grande Terence Hill.

Le dichiarazioni di Vittorio Magazzù

“Ricordo con affetto quel periodo perché mi ha fatto comprendere la direzione che volevo dare alla mia vita. Non avrei potuto fare altro, mi sveglio ancora oggi ogni mattina e mi dico che non ho potuto fare altro. E per questo, vada come vada, mi ritengo felice”,

ha dichiarato Vittorio Magazzù in una lunga intervista rilasciata al giornale locale Il Gazzettino di Sicilia. Voi cosa ne pensate della sua interpretazione di Leonardo Abate in Rosy Abate – La Serie 2?