Eva Grimaldi: il terribile passato della diva, il periodo della dislessia

Eva Grimaldi: il terribile passato della diva, il periodo della dislessia
Eva Grimaldi: il terribile passato della diva, il periodo della dislessia

Per Eva Grimaldi la vita non è stata sempre una scala di cristallo. L’attrice, da poco sposata con Imma Battaglia, ha raccontato il suo difficile passato con la dislessia, i problemi economici e le balbuzie. Nonostante questi periodi difficili, Eva ha dichiarato di avere bei ricordi della sua giovinezza. L’attrice ha raccontato:

“Ho avuto un’infanzia bella a Verona, anche se a scuola ho frequentato classi speciali”

Eva Grimaldi: un tempo era dislessica

Eva Grimaldi ha raccontato nel corso di un’intervista ad “F” del suo passato come dislessica e balbuziente. L’attrice ha dichiarato di aver sofferto di tali problemi in tenera età. La causa fu un aereo che volò a bassa quota sopra di lei. Sua madre decise quindi di portarla da un logopedista e di mandarla ad una scuola privata. Eva ha dichiarato come, al fine di pagare la retta, la sua genitrice facesse le pulizie gratis dalle suore. Insomma, davvero una vita all’insegna di mille problemi, che tuttavia la diva della tv italiana è riuscita a superare brillantemente.

Una giovinezza all’insegna dell’indigenza

In tenera età, Eva Grimaldi e la sua famiglia dovettero ricorrere a degli aiuti. Come ha affermato la stessa attrice: “Sono cresciuta con i pacchi della Caritas“. Eva Grimaldi ha dichiarato come la sua vita non sia stata affatto facile e, per proteggersi dalle difficoltà quotidiane, era solita rifugiarsi nel suo mondo. Eva giocava spesso con le bambole per distrarsi dalle brutture del mondo. Amava inoltre farsi bella dinanzi allo specchio con l’ausilio di una spazzola, trasformandosi e imitando le cantanti più celebri di quel periodo.

Il debutto a Tale e Quale Show

Intervistata da Nadia Accardi di Grand Hotel, Eva Grimaldi ha raccontato della sua esperienza a Tale e Quale Show. Accardi ha chiesto all’attrice veronese cosa pensasse sua moglie Imma Battaglia di questa sua nuova avventura televisiva. Eva ha dichiarato:

“Lei è stata la mia prima sponsor, come sempre”

Eva Grimaldi ha dichiarato a Nadia Accardi come ogni volta che tira fuori un progetto nuovo, Imma dimostri essere molto più entusiasta di lei. Tuttavia, nel caso in cui qualcosa non lo ritenesse nelle sue corde, è la stessa Imma a fermare Eva prima di prendere decisioni definitive. L’attrice veronese ha inoltre aggiunto che sua moglie la conosce molto meglio di chiunque altro.

Il matrimonio con Imma Battaglia

Nadia Accardi ha in seguito chiesto ad Eva Grimaldi se qualcosa sia cambiato con Imma Battaglia dopo la loro unione civile. La riposta è stata la seguente:

“Non direi, in fondo non ci siamo mai nascoste. Nei nostri ambienti, sotto casa, nei luoghi che frequentavamo siamo sempre andate in giro senza segreti”

Eva Grimaldi ha precisato come il coming out e il matrimonio non hanno fatto altro che ufficializzare l’amore tra lei ed Imma.