Marco Liorni, il conduttore Rai farà anche Sanremo

Marco Liorni

Marco Liorni è stato protagonista di un’annata di soddisfazioni e successi. Il suo Italia Sì, programma del sabato pomeriggio di Rai 1, ha convinto pubblico e critica ed è stato confermato per una seconda edizione attualmente in onda. D’estate, invece, il presentatore romano è stato alla guida per la prima volta di Reazione a Catena. Un successo, visto che il game show ha vinto nettamente la sfida degli ascolti contro il competitor Caduta Libera di Gerry Scotti.

Ma per Liorni, le buone notizie non sono finite qui. La Rai, visti i buoni risultati delle sue trasmissioni, in particolare Italia Sì che ha risollevato una fascia oraria storicamente difficile per la prima rete, ha pensato bene di aprirgli le porte del Festival di Sanremo. Ovviamente, può dormire sonni tranquilli il conduttore e direttore artistico della kermesse, Amadeus, che condurrà l’edizione 2020.

Liorni condurrà Sanremo Giovani ad Italia Sì

Una doppia promozione, dunque, da parte di Rai 1. Una per Marco Liorni, il quale condurrà la prima fase Sanremo Giovani che, dunque, andrà di sabato pomeriggio. La seconda per Italia Sì. Infatti, sarà proprio in tale programma che avverrà una selezione dei giovani cantanti, che poi si affronteranno nella prima serata del 17 dicembre.

Prima serata, questa, valida per i cinque posti della categoria delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo, in onda a Febbraio 2020. Al Festival di Amadeus, per quanto riguarda i giovani, si esibiranno otto cantanti: i cinque vincitori della prima serata di Sanremo Giovani, due provenienti da Area Sanremo ed il vincitore di Sanremo Young 2019 (Tecla Insolia).

Al momento, non sappiamo quale sarà il conduttore della prima serata di Sanremo Giovani di martedì 17 dicembre. E chissà che non sarà proprio il conduttore di Italia Sì e Reazione a Catena, il quale già si occuperà delle prime selezioni dei giovani cantanti. In ogni caso, l’annata di Marco Liorni è stata una delle migliori della sua carriera.

Attualmente, Liorni è in tv su Rai 1, il sabato pomeriggio, con il già citato Italia Sì, che presenta nel cast anche Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo ed un quarto giudice a rotazione (nelle prime puntate abbiamo visto Adriano Panatta e Raimondo Todaro).