L’Eredità: il campione Guido Gagliardi mette nei guai la Rai e Flavio Insinna: ecco il motivo

L'Eredità

Il ripescaggio di Guido Gagliardi

La scorsa settimana Guido Gagliardi, pluri campione per ben 17 puntate consecutive del game show del preserale di Rai Uno, L’Eredità, è rientrato in gioco con la regola del ripescaggio.

Ricordiamo il professore, che prima della pausa estiva ha ricevuto numerose critiche legate ad alcuni comportamenti, è riuscito a portarsi a casa un montepremi pari a 176.250 euro. Poi venerdì scorso è stato sconfitto dalla sfidante Licia, che si è confermata il giorno seguente. Invece, nell’appuntamento andato in onda ieri sera i ruoli si sono invertiti. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.

Quanto ha vinto finora il campione Guido Gagliardi

Dopo la programmazione estiva di Reazione a Catena con Marco Liorni, L’Eredità ha preso il via da mercoledì 25 settembre 2019. In quell’occasione il prof. Guido Gagliardi si è confermato ancora una volta campione. Poi, però, c’è stato il colpo di scena, infatti venerdì e la riconferma di sabato.

In base al nuovo regolamento del quiz televisivo di Rai Uno, nonostante le due sconfitte, il ricercatore universitario è tornato in gara sorprendendo la campionessa provvisoria. Non solo l’ha fatta perdere, ma si è ripreso anche il gioco finale della Ghigliottina.

Il ritorno in gioco a L’Eredità: ecco cosa è successo 

Qualche giorno fa, infatti, si è avuta la prima vittoria stagionale a L’Eredità, il game show condotto per il secondo anno consecutivo da Flavio Insinna. Il campione Guido Gagliardi ha compiuto una vera e propria impresa e ha aumentato ancora di più il montepremi portato a casa. Cinque gli indizi per il professore che abita a Recco, ovvero: centro, mettere, piaceri, capo, reale.

A quel punto l’uomo è riuscito ad indovinare la parola misteriosa: tavola. In più ha avuto un solo dimezzamento. Così è riuscito a vincere 85 mila euro. Sommati a quelli portati a casa negli altri appuntamenti e nel torneo dei campioni, si arriva a circa 280 mila euro, un montepremi da capogiro.