Conoscete la prima moglie di Maurizio Costanzo? Ecco la fotoreporte Lori Sammartino, sposata prima di Maria De Filippi (Foto)

Costanzo a Che Tempo Che Fa

La vita amorosa di Maurizio Costanzo

Qualche settimana fa Maurizio Costanzo ha raggiunto un grande obbiettivo, ovvero quello degli 81 anni. Da ben 25 anni al suo fianco c’è la collega Maria De Filippi che il prossimo anno festeggeranno le nozze d’argento. I due condividono anche la gioia di un figlio, il 28enne Gabriele adottato quando era adolescente.

La vita del conduttore capitolino è stata molto intensa, caratterizzata da ben quattro matrimoni. Ma quello con Queen Mary è quello durato di più e che gli ha portato grande serenità. Infatti in questi anni l’uomo ha sempre speso delle belle parole per la sua dolce metà. Ma andiamo a vedere chi era la sua prima consorte.

Chi era Lori Sammartino?

Oltre a Gabriele, Maurizio Costanzo ha altri due figli. Ovvero Camilla e Saverio, entrambi grandi e con una carriera alle spalle. I due sono nati dal secondo matrimonio con Flaminia Morandi. Ma oltre a quest’ultima, Marta Flavi e Maria De Filippi, il giornalista romano è convolato a nozze con un’altra donna.

Di chi sa tratta? Quando si sono sposati lei aveva 39 anni mentre lui 25. Stiamo parlando della prima moglie Lori Sammartino. Nel corso delle sue innumerevoli interviste, Costanzo l’ha sempre ricordata con affetto. Si tratta di un rapporto costruttivo ed intellettuale.

Nonostante la fotoreporter fosse più grande del conduttore capitolino, non si è mai avvertito quella differenza. Le nozze sono avvenute nel lontano 1963 e quell’unione sollevò un polverone a causa dei 14 anni che si toglievano.

Le informazioni sulla prima moglie di Maurizio Costanzo

Purtroppo della fotoreporter Lori Sammartino si conosce poco e nulla. Ma tutti coloro che gli hanno vissuto accanto la ricordano al fianco di un Maurizio Costanzo giovane. La donna è venuta a mancare qualche anno fa, ma il suo ricordo è sempre vivo nel cuore del consorte di Maria De Filippi. Ecco una foto in bianco e nero dove ritrae in giovane giornalista capitolino insieme alla fotoreporter Sammartino:

Maurizio Costanzo e la prima moglie Lori Sammartino