Marco Carta dopo l’assoluzione: “E’ la fine di un incubo”

Marco Carta

Marco Carta assolto dalle accuse per il furto di magliette alla Rinascente di Milano: le prime parole del cantante

Marco Carta torna a sorridere. Inizialmente fermato alla Rinascente di Milano per furto di sei magliette dal valore di circa 1.200 euro, il cantante sardo si è presentato giovedì 31 ottobre al processo decisivo, che lo avrebbe condannato o scagionato. Il pubblico ministero ha chiesto per lui otto mesi di reclusione e 400mila euro di multa.

Domanda respinta: il giudice lo ha dichiarato innocente. Quindi, finiscono mesi da incubo e l’ex amico di Maria De Filippi può tirare un sospiro di sollievo. Lunedì sera alle ore 21:30 su Canale 5 sarà ospite di Barbara d’Urso a Live, intanto però Marco Carta esprime gioia e liberazione sui social. “Non ho mai smesso di credere” scrive Marco Carta sul suo profilo di Instagram.

Svegliato da un brutto incubo

Con quanto accaduto è come se si fosse svegliato da un brutto sogno. Perché è quanto resta della disavventura passata, esclusivamente una brutto e pallido ricordo. Finalmente, salvaguardata la reputazione, può parlare e coglie occasione per ringraziare tutte le persone che in questi cinque mesi gli sono state accanto: familiari, fidanzato, collaboratori, avvocato e, non ultimi, gli ammiratori. A tutti loro volge un pensiero. Li ringrazia per non aver dubitato, per un solo istante, sulla sua buona fede, respingendo le cattiverie dette gratuitamente.

Infine, Marco Carta su Instagram e Facebook guarda al futuro, ai prossimi impegni professionali. Ora può riprendere ancora più forte le sue giornate e la sua musica, adesso può tornare a sorridere. Insomma, dimostratosi innocente mira oltre e prepara nuove, imperdibili, sorprese per i fan.

Marco Carta: documenti choc

Lunedì 4 novembre Carta andrà comunque in onda su Canale 5 l’intervista rilasciata all’amica Barbara d’Urso. Nel talk show serale della conduttrice partenopea esprimerà le emozioni provate in seguito al pronunciamento del giudice e porterà con sé documenti scioccanti da mostrare  in studio. Cosa riguarderanno? Lascerà sul serio il pubblico a bocca aperta? Ancora pochi giorni e lo scopriremo.

Per ora ha espresso soddisfazione di tornare nella vita di tutti i giorni, con gli affetti più cari e la carriera nella musica, sbocciata anni fa quando, nel talent Mediaset, conquistò diverse simpatie.

Nonostante le cattive voci trapelate, molti ammiratori gli hanno sempre concesso fiducia e, ricevuta la sentenza favorevole, niente e nessuno gli impedisce di dedicarsi anima e corpo alla musica, il motore principale, senza la quale superare certe sfide sarebbe certamente risultato più complicato.