Ida Platano sul ritorno di fiamma col Guarnieri: “Ho ancora delle paure”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne

Uomini e Donne: Ida Platano racconta la seconda chance con Riccardo Guarnieri

Contrasti, rottura e riconciliazioni: Ida Platano e Ricardo Guarnieri hanno scelto di concedersi un’ultima chance. I due protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne hanno intrapreso una relazione negli studi e promettono che si impegneranno affinché questa sia la volta buona.

Alla rivista ufficiale della trasmissione la coppia ha rilasciato un’intervista e la dama ha confermato le paure nonostante il ritorno di fiamma col tarantino.

Fino a qualche settimane fa, provava titubanza all’idea di riprendere la frequentazione. Benché sia evoluto il sentimento nei confronti del cavaliere per i timori, che la frenano, stenta a credergli e lei stessa ha creato una corazza intorno a sé per non essergli più vulnerabile.

Tuttavia, Ida Platano ha lasciato la trasmissione di Canale 5 con Riccardo in quanto desidera concedersi questa opportunità e metterci il massimo impegno. Del resto, ha lo sempre voluto e, dubbi a parte, pensa a ricostruire qualcosa. Non si crogiolerà nei rimpianti perché questo amore è sempre stato grandissimo.

Più forte grazie al dolore

Dopo la puntata finale nel dating show, Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono sentiti ogni giorno, ma ancora non si sono visti. Lei sarebbe voluta scendere a Taranto, ma hanno infine pensato di passare insieme un romantico fine settimane a Roma, a metà strada.

Deve ammettere di essersi tranquillizzata, prova a evitare le solite discussioni sebbene quando discutono è complicato non lasciar riaffiorare il passato e talvolta succede. Ida ha ribadito le paure, tuttavia per Riccardo ha già sofferto parecchio ed oggi è più forte grazie al dolore patito, quindi non crede che se la relazione non avesse un lieto fine soffrirebbe come in passato. Inoltre, è più serena e presta molta attenzione a non alimentare discussioni.

Ida Platano: le insicurezze al confronto

Conclusa l’esperienza in televisione, se ne sono immediatamente andati via perché doveva tornare a Brescia. Riccardo l’ha accompagnata alla stazione, lì l’ha abbracciata: si sono promessi di cercare di placare le loro personalità così forti e differenti che di sovente finiscono per scontrarsi. Senza ombra di dubbio, non possono cambiare a quest’età, modificarsi un poco sì. Ida Platano ha descritto Riccardo un uomo bellissimo, super controllato, perfetto.  “Io lo definisco ‘stirato’”

Anche lei è attenta ai dettagli, alla sua estetica, anche se – ha aggiunto la Platano – non è fissata. Essendo più semplice del Guarnieri, ogni tanto si sente inferiore, ma crede sia un suo tarlo e lui non avrebbe nessuna responsabilità in merito. E lo stesso vale per gli atteggiamenti: lui è un signore, lei decisamente più selvaggia.