Tiziano Ferro: “Festival di Sanremo 2020? E’ tutto vero”

Tiziano Ferro sorridente

Tiziano Ferro commenta le voci sulla partecipazione a Sanremo 2020

Tiziano Ferro a Sanremo: utopia o concreta possibilità? Usciti pochi giorni fa, i rumors sono diventati via via sempre più insistenti. Attraverso i propri canali ufficiali, l’artista vuota il sacco sulla kermesse.

A lanciare per primo lo scoop Davide Maggio, secondo cui Amadeus, conduttore e direttore artistico, era in trattativa con Ferro, profilo ideale secondo tre criteri: “novità”, “imprevedibilità” e “sorpresa” che dovrebbe caratterizzare l’edizione numero 70 del Festival della musica italiana.

In pochi minuti l’indiscrezione è circolata ovunque, in molto sognano di vederlo esibirsi sul palcoscenico, a partire dai suoi sostenitori, galvanizzati sia per l’album in uscita il prossimo 22 novembre e l’ipotesi plausibile. Data l’insistenza con cui se ne parla ancora oggi, il cantante di Latina rompe il silenzio.

Attraverso i social network condivide un video che lo ritrae ospite speciale nella cittadina ligure quattro anni fa. Quella volta dal pubblico partì una standing ovation. A corredo, Tiziano Ferro interviene su Sanremo 2020.

Il cantante di Latina apre bocca

L’interprete di Accetto Miracoli non smentisce quanto emerso sul proprio conto, semmai conferma una trattativa in corso tra le parti. Gli stanno chiedendo se sarà a Sanremo e ammette: ne stanno parlando.

Commenti che elettrizzano gli ammiratori. Insomma, sembra che Amadeus e la sua intera squadra stiano duramente lavorando per portarlo sul palco dell’Ariston nella settantesima edizione. Commenti da lasciar strabiliati gli ammiratori. Ma Tiziano Ferro preferisce andarci cauto.

Senza creare false aspettative, preferisce il basso profilo e svelare con tutta onestà qual è la situazione attuale dopo giorni di silenzio. Ancora non può dirlo con assoluta certezza, a parte che ama Sanremo e gli piacerebbe tornare a cantare su quel palco. Nonostante la sua presenza al Festival di Sanremo 2020 vada tutt’ora ufficializzata, vigono buone speranze affinché l’operazione vada presto in porto.

Ospiti Sanremo 2020: da Tiziano Ferro ad Antonella Clerici

Del resto mancano tre mesi e piano piano stanno emergendo le novità pensate per l’evento canoro. Acclarata la partecipazione di Fiorello con L’Altro Festival (show su Rai Play che sostituisce il Dopofestival), è probabile contribuiscano Jovanotti, Roberto Benigni e Antonella Clerici. Per questi ultimi tre nomi la Rai deve però ancora inoltrare comunicati.

Ferro si unirebbe a un ricco elenco di ospiti. La pop star, accertati i negoziati, termina puntualizzando che quando ci saranno notizie le darà Amadeus in persona. Nel frattempo si gode il meraviglioso ricordo di Sanremo 2015 con Carlo Conti.