Spettacolo

Gravissimo lutto per Marco Liorni, lo straziante addio su Instagram: ‘Avevo bisogno di te…’ [FOTO]

La morte di Paola Vinciguerra: il cordoglio di Marco Liorni

Nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre 2019 è venuta a mancare la psicoterapeuta Paola Vinciguerra. Quest’ultima era la Presidente dell’Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, ma anche direttore scientifico di Bioequilibrium. Tra le varie persone ch’è l’hanno ricordata c’è anche Marco Liorni, conduttore di Italia Sì. Quest’ultimo, infatti, incredulo della morte della 68enne, ha scritto un commovente messaggio sul suo profilo Instagram con tanto di foto della donna.

“..quanti ancora avevano bisogno di te…ciao Paola, ti ho voluto bene. #paolavinciguerra”,

è questa la didascalia utilizzata dal conduttore di Reazione a Catena. Ovviamente i follower di quest’ultimo sono rimasti increduli da tale avvenimento, quindi si sono stretti al so dolore scrivendo dei commenti di cordoglio. (Continua dopo il post)

Chi era Paola Vinciguerra?

Paola Vinciguerra era specializzata in molte tecniche di approccio al paziente e ha partecipato a numerose conferenze, eventi divulgativi e trasmissioni televisive. La 68enne, infatti, spesso era ospite nel salotto de La vita in diretta, ma anche negli studio radiofonici di e radiofoniche Rtl.

Durante le sue ospitate affrontava argomenti riguardante temi psicologici e sociologici. La donna ha collaborato per oltre un decennio col reparto di scienze neurologiche della Sapienza di Roma. Inoltre ha scritto e pubblicato articoli scientifici e divulgativi e testi monografici.

“In situazioni come queste al dolore per la scomparsa di figure così importanti si affianca un fortissimo senso di riconoscenza. Paola Vinciguerra ha illuminato con la sua professionalità molte delle iniziative realizzate dall’Unione nazionale consumatori, portando nella nostra organizzazione una ineguagliabile carica propulsiva. Non è stata soltanto una guida preziosa nelle problematiche delle dipendenze, ma anche fonte di ispirazione durante corsi di team building interni”,

ha scritto in una nota il presidente dell’Unc, Massimiliano Dona.

Il funerale e la camera ardente

Le esequie della Vinciguerra si terranno nella Capitale domani, sabato alle ore 11 nella chiesa di San Gioacchino in Prati, via Pompeo Magno 25. La camera ardente è stata aperta tutto il giorno, presso la clinica Quisisana.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago