Francesca Fialdini, condannata da Costanzo: “Non lo doveva fare”

Francesca Fialdini in abito rosso sorridente

Maurizio Costanzo rimprovera Francesca Fialdini per alcuni commenti su La Vita in diretta

Maurizio Costanzo boccia Francesca Fialdini per alcuni commenti su La Vita in Diretta, programma in precedenza affidato alla bella toscana. Si sa, il marito di Maria De Filippi dice sempre quello che pensa e pur nutrendo un’ottima opinione, come già detto in passato, stavolta redarguisce la collega tra le pagine del settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti.

Sull’ultimo numero in edicola il giornalista risponde ad un lettore, contrariato per delle parole proferite da Francesca Fialdini, considerate poco rispettose verso la trasmissione con cui ha sostanzialmente inaugurato la sua grande carriera nello spettacolo. Dopo la convivenza forzata insieme a Tiberio Timperi, la Fialdini presenta oggi Da Noi… A Ruota Libera, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 1.

Ripagata negli ascolti dai telespettatori, capace di impensierire il gigante Barbara d’Urso e il suo Domenica Live (le due trasmissioni vanno in onda in contemporanea), piace molto pure per i modi garbati in studio, mai sopra le righe. Ecco perché più di uno è rimasto male nell’ascoltare il commento di Francesca su La Vita in Diretta. E neanche il sempre misurato Costanzo pare abbia apprezzato l’intervento.

Nelle recenti settimane Francesca Fialdini non ha risparmiato critiche in pubblico allo show pomeridiano attualmente guidato da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. L’indice di popolarità è ai minimi storici, tanto da lasciar ipotizzare una clamorosa esclusione dai palinsesti del prossima settembre, passati anni di onorata carriera.

Intervento non richiesto

Alle considerazioni negative, risponde Maurizio Costanzo con un grande insegnamento: parlare in termini critici e negativi di una trasmissione che ha dato parecchio non va fatto. Detto ciò, la sua ex studentessa Francesca Fialdini sbaglia ad esprimere giudizi tanto severi, avendola guidata per due edizioni prima insieme a Marco Liorni e poi a Tiberio Timperi.

D’altra parte per lei – di cui tiene a ribadirne la bravura – è stato un ottimo trampolino di lancio. Anche se in tivù aveva già accumulato esperienza, le ha infatti regalato quella popolarità che soltanto un contenitore tanto seguito può dare.

Nota di demerito per Francesca Fialdini

Insomma, almeno davanti ai microfoni l’ormai volto noto di Mamma Rai avrebbe dovuto frenare l’istinto. E, perché no, esprimere solidarietà verso quella che dal 2017 alla scorsa estate è stata casa sua. Così facendo passa per irriconoscente, quando, ha sottolineato in passate sedi Costanzo, porta solitamente le buone maniere nelle case degli italiani.